Copertina SV

Info

Anno di uscita:2024
Durata:72 min.
Etichetta:Bandsintown

Tracklist

  1. DAY OF RECKONING
  2. BLUE FOREST
  3. THE PROMISE
  4. FROZEN BUTTERFLIES
  5. JERUSALEM
  6. PEACE PATROL
  7. TROUBLE
  8. YOU DON'T KNOW MY NAME
  9. FLOWERS AND RUST
  10. NEW DAY RISING
  11. ALL OF A SUDDEN, YOU'RE GONE
  12. LONG LOST SAILOR
  13. SUNDAY CHILD

Line up

  • Mikko von Hertzen: lead vocals, guitar
  • Kie von Hertzen: guitar, vocals
  • Jonne von Hertzen: bass, vocals
  • Robert Engstrand: keyboards
  • Sami Kuoppamäki: drums

Voto medio utenti

Da questa testimonianza dal vivo dei Von Hertzen Brothers impariamo almeno tre cose. La prima: l’ultimo album “Red Alert In The Blue Forest” - a cui è dedicata una buona parte della performance - rimane un indiscutibile highlight del 2022; la seconda: i finlandesi, anche dal vivo, se la cavano egregiamente senza bisogno di troppi musicisti sul palco (oltre ai fratelli troviamo “solo” un tastierista e un batterista, gli stessi del sopraccitato full-length); la terza: il rapporto del trio con i primi dischi sembra non essere dei migliori (non c’è una singola canzone antecedente al poco più che discreto “Nine Lives”).

Ciò detto, c’è davvero poco da aggiungere a una selezione di episodi pregevoli e sostenuti, progressivi nella forma (“Blue Forest”, “Peace Patrol”, “All Of A Sudden, You’re Gone”) ma alternativi nella sostanza (“Day Of Reckoning”, “Long Lost Sailor”), con picchi di intensità che emergono nelle ottime “Frozen Butterflies” e “Sunday Child”.

Una pecca? La mancanza di spazio riservata a “Love The Remains The Same”, il primo lavoro davvero rilevante del combo uscito nel 2008. Per il resto, un ottimo biglietto da visita per chi ancora non conoscesse gli scandinavi.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 19 feb 2024 alle 10:22

concordissimo

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.