Copertina 4

Info

Anno di uscita:2006
Durata:46 min.
Etichetta:Drakkar
Distribuzione:Sony

Tracklist

  1. VAMOS A LA PLAYA
  2. MACARENA
  3. MOJITO
  4. THE KETCHUP SONG
  5. CANTANDO EN LA ILUVIA
  6. LA ISLA DE LOS MUERTOS
  7. MARIA
  8. QUITA LA MASCARA
  9. LA CUCARACHA
  10. LUKI LUKI
  11. OYE COMO VA
  12. ILARIE
  13. HASTA LA VISTA

Line up

  • Don Cabron: vocals, guitars
  • Feliz Rompehielos: guitars
  • Luiz Calyptico: bass
  • El Chiste: keyboards
  • Cornzales del Grano: drums

Voto medio utenti

Questi mi mancavano! Prendete una manciata di tedeschi che fingono (o forse lo sono davvero) di essere messicani, che si mascherano facendo il verso agli Slipknot, che suonano come dei Rammstein rallentati al massimo, che hanno un immaginario simile ai b-movies horror degli anni ’70 e che per giunta fanno solo cover di hit latine famose! Parlo di “Asereje”, “Oyo Come Va”, “Macarena”, addirittura “Vamos A La Playa” dei mitici Righeira!
Diciamo che tutto il contesto è molto simpatico, il problema è che la band sembra prendersi molto sul serio, e così le canzoni sono praticamente tutte uguali, differenziandosi solo per la diversa linea melodica, ma per il resto solito incedere rallentato e lugubre, voce monocorde, massiccio uso dell’elettronica e via dicendo.
Non so a chi possa interessare questo disco, anche a fronte del cospicuo (ma è un problema generale ormai) numero di euro che richiede per il suo acquisto.
Peccato perché l’idea è buona, ma è stata sfruttata male perchè giocare con l’ironia (perché voglio sperare che questo gruppo sia ironico, vero?) è cosa molto difficile.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.