Hell’s Island

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2002

Line up

  • Roberto Negrini: vocals, guitar
  • Michele Grizzi: guitar
  • Tania Vetere: bass
  • Michele Tonoli: drums
Gli Hell’s Island sono un’alternative rock band di Brescia nata nel 2002.
Nel corso degli anni si sono fatti notare nella scena musicale bresciana, e non solo, per il potente impatto sonoro e l’approccio viscerale al live.
Nel 2005 pubblicano il primo EP, omonimo, caratterizzato dalle molte influenze eterogenee del quartetto. Tra le melodie si scorgono richiami al rock anni ’70, al punk e al metal. Le copie stampate, vendute nel corso dei concerti, si esauriscono in pochi mesi.
Dopo le prime esperienze di composizione e incisione, e numerose date live, la band si evolve ulteriormente. La transizione dura 3 anni, un periodo grazie al quale gli Hell’s Island trovano una nuova via da seguire. Le influenze si amalgamano, l’anima grezza e istintiva del grunge si fonde con la potenza sonora del metal.
Nel 2011 la band compone due nuovi pezzi. Mantenendo le radici grunge/metal ma ispirandosi sempre più al progressive rock, l’elemento principale è la cura del sound, delle tempistiche e della struttura del brano. Dopo l’arrivo di un nuovo chitarrista nel 2012, l’EP “Black painted circle” è finalmente ultimato e la band è pronta a ripartire con i live.

Discografia

Copertina 7,5

1. BLACK PAINTED CIRCLE / 2. G.O.D. (GUILTY OF DYING) / 3. OPAQUE SOLO / 4. DOWN AGAIN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.