Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:44 min.
Etichetta:Nomadism / Nagual

Tracklist

  1. AURORA DISTORTA
  2. SOMEONE ELSE'S SATURDAY NIGHT
  3. IN OGNI GOCCIA
  4. DENTRO IL VORTICE
  5. CONQUISTA PER OGGI
  6. CERTEZZE DALL' UNIVERSO
  7. VAGHE CONTRARIETA'
  8. 2008 L' ANNO DEGLI ARCHIVISTI
  9. L' INCREDIBILE VITA DI BUD SPENCER
  10. SINFONIA AVVILITA

Line up

  • SydGC: vocals, guitars, synth, effects
  • Marco: drums, percussions, loops
  • Ema: bass, effects

Voto medio utenti

Per essere il secondo album per i capitolini Ghostchildren, "New Delhi Grand Hotel" mostra ancora parecchi limiti e difetti.
Il primo a balzare all'occhio è sicuramente legato alla resa sonora, ovattata e confusa, sopratutto per quanto riguarda i suoni della batteria ed in concomitanza all'impiego dei vari effetti presenti nei pezzi.
Per quello che ha invece attinenza alle composizioni, i Ghostchildren si muovono in un contesto musicale tra il Rock italiano e la New Wave, ma anche sotto questo aspetto non mancano gli appunti, troppi per un gruppo in attività da diversi anni, con un disco ed una manciata di EP alle spalle. Voce (non sempre impeccabile) e musica spesso non vanno a braccetto e, in effetti, una delle canzoni meglio riuscite è la strumentale "L'incredibile Vita di Bud Spencer", con i brani che si mantengono volentieri su atmosfere cupe e dilatate ("Aurora Distorta", "Dentro il Vortice", "Vaghe Contrarietà"), o che possono ricordare i Cure ("Someone Else's Saturday Night") e la New Wave italiana ("In Ogni Goccia", "2008 l'Anno degli Archivisti").
I Ghostchildren lasciano intravedere qualche idea e buona volontà, ma il tutto è ancora troppo disorganico ed amatoriale, anche se bisogna ammettere che parte della colpa va ad una registrazione, come già detto, deficitaria.
Da segnalare, infine, il controsenso nell'utilizzo dell'idioma inglese per il nome del gruppo e per il titolo assegnato ad un album dove i brani presentano quasi esclusivamente liriche in italiano.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.