Tuned

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Mauro Canu: vocals, guitars
  • Alberto Loddo: guitars, backing vocals
  • Michele Porcu: drums, percussions
  • Simone Murtas: bass
I Tuned nascono nel 2003 e sono formati da Mauro Canu (voce e chitarra), Alberto Loddo (chitarra e cori), Simone Murtas (basso), Michele Porcu (batteria). Vengono dal Sarrabus, zona costiera sud-orientale della provincia di Cagliari e suonano in lungo ed in largo in tutta la costa. Le influenze della band sono molteplici visti i gusti musicali differenti dei 4 personaggi in questione (accomunati però da una passione verso sonorità grintose e rumorose), passando da generi come l'alternative rock, il metal e un certo interesse verso sonorità nuove e ricercate, ma sempre attento a conservare un gran gusto per la melodia. Il curriculum vede alcuni ottimi piazzamenti in svariati concorsi: quarto posto a Sottosuoni 2005, settimo posto su 40 bands partecipanti a Sottosuoni 2006, semifinalisti ad Arezzowave Sardegna 2007. La loro “discografia” comprende sinora 3 cd demo autoprodotti: ”Le mie esistenze”, del 2005 (comprendente 3 brani originali e 2 cover), "All’ombra del mio credo”, del 2007 (contenente 5 nuovi brani più uno live e un video) e il primo full-length dal titolo "Visioni in dissolvenza".

Discografia

Copertina 5,5

1. CRIMINE DOLOSO / 2. INCANTO / 3. VETRO / 4. INUTILE / 5. SPAZIOTEMPO / 6. IO NON MI DISCUTO / 7. ALL'OMBRA DEL MIO CREDO / 8. ASSENZE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.