Copertina 8

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2023
Durata:41 min.
Etichetta:Inner Wound Recordings

Tracklist

  1. TWISTED REFLECTION
  2. HERESY
  3. THORNS
  4. PESTILENCE
  5. THEATRE OF SORROW
  6. CIRCUS OF THE DEAD
  7. DROWNED
  8. SLUMBER PARALYSIS
  9. UNDER THE WEIGHT OF YOUR SIN
  10. FAUST

Line up

  • Alex Moth: guitars, vocals (backing)
  • Grym Hünter: guitars, vocals (backing)
  • Simon Borgen: violin, vocals (backing)
  • Arkanfel: vocals
  • Philip Skrim: bass

Voto medio utenti

Il secondo album dei Draconicon è qualcosa di sorprendente. In un mondo musicale dove il power metal è diventato moda e maniera, dove l'imborghesimento del genere ha fatto perdere tutta quella furia 'buona', quella voglia di urlare ed esprimere, per l'appunto, 'potenza', i Draconicon rappresentato una boccata d'aria fresca.
Questo "Pestilence"; infatti, secondo album del combo italico, è power metal al 100%, ma sa essere molto originale, andando a contaminare soprattutto nel mondo gothic, ma usufruendo in maniera enorme del lavoro di orchestrazione sui brani compiuto da Francesco Ferrini dei Fleshgod Apocalypse. Il risultato è davvero notevole. I brani si ammantano di atmosfere sinistre o malinconiche, senza perdere un'oncia della loro forza e godendo altresì di una performance spleida dei componenti della band, in primis Arkanfel, che dietro il microfono non fa prigionieri.

Dalla iniziale "Twisted Reflection", che sembra un brano dei Kamelot ma molto più articolato, da una "Heresy" che tira così tanto che a sprazzi mi sembra di sentire i Cradle of FIlth, dalla teatrale "Pestilence" alla Avantasia-ana "Theatre of Sorrow", in questo disco c'è davvero qualcosa per ognuno.

Ottima produzione, disco divertente e mai banale, power metal e molto altro: ai Draconicon non potremmo davvero chiedere di più. Ottimo lavoro!

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.