Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:21 min.
Etichetta:Dying Victims Productions

Tracklist

  1. NAGASAKI SUNRISE
  2. PUT THEM IN THEIR GRAVES
  3. NO LIGHT
  4. BENEATH THE CHURCH
  5. RUINS

Line up

  • Olivia Airey: bass
  • Chris Parker: drums
  • Daragh Markham: guitars
  • Luke Drew: guitars, vocals

Voto medio utenti

Secondo EP a distanza di un paio di anni del precedente per i britannici Dungeon che, in attesa di un vero e proprio full lenght, continuano a proporre piccoli assaggi delle loro potenzialità, prima attraverso due demo, e poi come detto due EP, tutto ciò in quasi dieci anni dalla loro formazione, che sicuramente tanto non è, ma meglio di nulla, sopratutto se i pezzi al proprio interno sono effettivamente validi. Già dal precedente lavoro era chiaro come la band fosse estramente debitrice alla vecchia scuola thrash/speed degli anni 80', in particolare gli Slayer di 'Show No Mercy' ed Hellhammer.

E per chi è un assiduo ascoltatore di queste band, o di queste sonorità nello specifico, qui troverà senza ombra dubbio pane per i suoi denti passando dalla furia venomiana di 'Put Them In Their Graves' a 'Beneath The Church' che è sorretta da un bel riff e da un assolo che, per un momento, si estranea dall'atmosfera che si respira, e che sembra uscito da un disco della NWOBHM, atipico in un primo momento, ma neanche troppo se risentito con attenzione. Con 'Ruins' e 'Nagasaki Sunrise' si ritorna invece su canzoni e atmosfere più familiari alla band, che nel suo impeto certamente non pieno di originalità, ma di parecchio cuore, non si ferma e porta avanti la sua opera di devastazione.

Dopo un'altra convincente prova, ora sarebbe tempo che i Dungeon ci proponessero un full lenght, dato che le idee e le capacità ci sono. Con un po' di curiosità, restiamo in attesa.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.