Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2023
Durata:20 min.
Etichetta:LANDR

Tracklist

  1. ABOUT THEIR SLOTHFUL LIFE
  2. MY MIND LIKE A DESERT SEA
  3. EVERY AGE HAS AN INSTRUMENT TO PLAY LIFE SYMPHONY
  4. LOST IN THOSE PAST YEARS

Line up

  • Daniele Liverani: all instruments

Voto medio utenti

L’instancabile Daniele Liverani ci fa un bel regalo recuperando delle registrazioni risalenti al lontano 1992 (!) che rischiavano di andare perdute per sempre.

Nel breve EP autoprodotto “The Wheel Of Emotions” il chitarrista mostra già quel talento progressivo che sarebbe emerso con maggior vigore nelle varie pubblicazioni a nome Empty Tremor, Genius e Khymera, con riff rocciosi e assoli complessi e ispirati di matrice sinfonica (“About Their Slothful Life”).

L’influenza della musica classica è altrettanto evidente nella successiva “My Mind Like A Desert Sea”, a cavallo tra Malmsteen e Cacophony. Un’articolata ma sorprendentemente accessibile “Every Age Has An Instrument To Play Life Symphony” sfocia in un denso e spigoloso tour de force conclusivo dal titolo “Lost In Those Past Years”.

La qualità audio di questi 20 minuti di musica - il lavoro è interamente strumentale - non sarà delle migliori, ma che l’artista nostrano promettesse bene già in giovane età è fuori discussione.
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.