Foul Body Autopsy - Shadows Without Light: Part 3

Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:9 min.
Etichetta:Imperative PR

Tracklist

  1. SHADOWS WITHOUT LIGHT PT. 3 (ORIGINAL MIX)
  2. SHADOWS WITHOUT LIGHT PT. 3 (PLAN 9 MIX)

Line up

  • Tom Reynolds: all instruments, vocals

Voto medio utenti

"Il viaggio è stato lungo. Mi ha portato attraverso valli ombrose di disperazione, aridi deserti di solitudine ed echeggianti abissi di dolore nero ed impenetrabile. Sono passato sotto i rami nudi del bosco dei suicidi e ho nuotato nelle fredde acque del Lethe, perdendo una parte di me stesso ad ogni bracciata. Ed ora, alla fine di quest'ultimo passaggio attraverso le profonde camere della terra, scopro di avere una scelta, quando per tutto il tempo ho pensato che quella scelta fosse andata. Posso andare avanti, verso la luce... oppure posso tornare al buio, alle fredde sfumature della notte che sono diventate la mia casa. Ed io non so da che parte girarmi..."

Nel 2021 "Shadows Without Light: Part One" ha iniziato il cammino di Tom Reynolds - alias Foul Body Autopsy - verso l'accettazione, l'elaborazione e l'auspicato superamento di un lutto con l'obiettivo di aiutare (oltre sè stesso) qualcun altro nella medesima situazione.
Questo "Shadows Without Light: Part 3" porta a termine questa odissea in 3 capitoli e forse un tenue filo di luce riesce a squarciare il velo nero che sinora aveva avvolto la vita del musicista.
Ancora una volta, anche in questo terzo episodio, il death metal feroce, melodico ed emotivamente coinvolgente, è la stella polare che guida i passi di Tom verso i confini del suo dolore e lo portano finalmente oltre.

I suoni e la produzione, condotti magistralmente ancora una volta da Russ Russell, sono fenomenali e restituiscono appieno tutta la potenza e la rabbia che i FBA vogliono riversare nella traccia.
Un capitolo dal grande impatto emotivo si chiude per Reynolds che ora può guardare avanti, senza dimenticare ovviamente ma covando qualche legittima speranza, e regalarci nuova musica e forse - finalmente - quel lavoro sulla lunga distanza che aspett(iam)o dai tempi di "This Machine Kills Zombies".

"Finita? No, il viaggio non finisce qui. La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre e tutto si trasforma in vetro argentato. "
JRR Tolkien

Foul Body Autopsy - "Shadows Without Light: Part 3"


Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.