Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2023
Durata:47 min.
Etichetta:Narnia Songs
Distribuzione:Sound Pollution

Tracklist

  1. REBEL
  2. THIEF
  3. HOLD ON
  4. GLORY DAZE
  5. DESCENSION
  6. GHOST TOWN
  7. ALIVE
  8. MODERN DAY PHARISEES
  9. OUT OF THE SILENCE
  10. WAKE UP CALL

Line up

  • Carl Johan Grimmark: guitars
  • Christian Rivel-Liljegren: vocals
  • Andreas Johansson: drums
  • Martin Härenstam: keyboards
  • Jonatan Samuelsson: bass

Voto medio utenti

Ed ecco il terzo album della ‘seconda vita’ dei Narnia; la formazione di Christian Liljegren e soci, infatti, è ripartita dopo lo split del 2011, mantenendo più o meno intatta quella miscela sonora fatta di power metal mid-temposo, ritornelli anthemici e le solite, amate, tematiche filo-cristiane, marchio di fabbrica (nomen omen) di Christian.

Questo “Ghost Town” ha una buona produzione, ma sin dalla terza traccia (“Hold On”) inizi a chiederti se per caso hai messo in loop il lettore, e stai riascoltando lo stesso pezzo. Ecco il più grande difetto di un album che, per il resto, è un buon album: i brani sono fin troppo coerenti e simili l’uno all’altro, con piccole accelerazioni di bpm qua e là (“Glory Daze”), ma con una produzione che preferisce mantenere tutto ben pettinato, perdendo un po' nella botta e dando al platter una coloratura quasi innocua, per un album heavy metal.

Intendiamoci, ho sentito molto di peggio, anche dai Narnia stessi, ma questa band ha il non invidiabile primato di riuscire sempre a far bene, ma non benissimo, e a non riuscire mai a sollevarsi dalla zona Uefa. Peccato, perché “Ghost Town” non è affatto male. Buttategli un orecchio, magari vi prende, chissà…

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.