Copertina 9

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:38 min.
Etichetta:Time To Kill Records

Tracklist

  1. GANG FIGHT
  2. TRANSFORMER TREATMENT
  3. THE SWEET UP AND DOWN
  4. REDEMPERDITION
  5. DELICIOUS MILK PLUS
  6. 655321
  7. THE (IN)SANE ULTRAVIOLENCE
  8. OOMNY-ONES
  9. ANTI-HERLO

Line up

  • Flegias: vocals
  • Pier Gonella: guitars
  • GL: bass
  • Peso: drums

Voto medio utenti

Sbadabrang! Quando pensi che tu abbia ascoltato tutto il materiale più aggressivo possibile, ecco che i Necrodeath ti danno un’ulteriore e pesante motivazione per ricrederti.
Tredicesimo sigillo per le leggende genovesi del metal estremo e per chi come me ama alla follia il quartetto nostrano avrà di che sollazzarsi e rimanere piacevolmente soddisfatto come il buon Homer Simpson dopo una leggendaria e solenne ubriacatura a base dell’amata birra Duff.
Questo nuovo lavoro è il primo per la Time To Kill ed è incentrato ed ispirato al mitico film kubrickiano del 1971, “Arancia Meccanica” (anch’esso ispirato al romanzo di Burgess, “Un’Arancia Ad Orologeria”); per chi non lo sapesse, il film narra le gesta violente di Alex, giovanotto con una passione smodata per il bullismo criminale, l’assoluta mancanza di fregole con il culto per il compositore Ludwig Van Beethoven e la sua ancor più violenta rieducazione in un individuo buono per la società in una futuristica Inghilterra.
Questo concept album, vede la partecipazione narrante di due ospiti del calibro di Tony “Demolition Man” Dolan dei Venom Inc. e di Eric Forrest ex Voivod e leader degli E-Force.
Si parte col botto con “Gang Fight”, velocissima, devastante con riffing serratissimi ed il drumming di Peso dal tocco inimitabile e riconoscibile.
Flegias si rivela un’ira d’iddio nell’aggredire l’ascoltatore con doppi vocalizzi screaming e growl e il basso di GL è il tessitore ritmico che cuce le trame dove si staglia la nera chitarra di Pier Gonella, voglio vedere chi non farà headbanging con il rallentamento posto a metà del brano.
The sweet up and down” parte con una rullata e parti lente con un basso minaccioso e chitarre acustiche inquietanti e il singer ligure spiritato come non mai.
Composizione dalla cadenza lenta, oscura e soffocante; sembra di essere presi da una spirale di follia senza uscita.
Delicious milk plus”, è un’ode all’amato drink corretto all’acido lisergico da Alex ed i suoi Drughi che si trova al Korova Milk Bar.
Up tempo veloce e più violento che si può con rullate calibrate al millimetro, miste a rallentamenti e chitare che più sulfuree non si puo; menzione d’onore va al frontman perché sa comunicare anche se usa un registro aggressivo tutta la devianza del protagonista.
Se qualcuno avesse dei dubbi, questo nuovo sigillo sarà in grado di fugarli tutti; questo album entra di diritto nella mia personale top di fine 2022, Necrodeath, cosa volere di più?
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 24 apr 2023 alle 10:25

fatto, grazie per la segnalazione

Inserito il 22 feb 2023 alle 20:34

Scusate non potete aggiornare l'anno del disco ? Questo è un album del 2023

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.