Shaylon - The Initiation Of A Timeless Voyager

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:56 min.
Etichetta:Independent

Tracklist

  1. THE INITIATION OF A TIMELESS VOYAGER
  2. REVELATION'S TIME
  3. I AM
  4. FORGOTTEN REALMS OF WONDERS
  5. THE HOUSE IN THE SKY
  6. IN MY SILENT SLEEP
  7. WHAT IF
  8. ASTRO GIRL
  9. MIST
  10. KING OF NOTHING

Line up

  • Alex Tamas: bass
  • Charly Urso: guitars, keyboards
  • Kurt Becker: drums
  • Susie Uher Jiménez: vocals

Voto medio utenti

Gli statunitensi Shalyon, attivi dal 2014, arrivano solo adesso al primo debut album, peraltro autoprodotto ed auto-distribuito. La proposta della band è un symphonic metal moooolto debitore verso i Nightwish di Tarja, con le tastiere che in questo caso prediligono un approccio più neoclassico, quindi scale diminuite, clavicembali e pianoforti, e meno fanfare.
Musicalmente, il combo è tecnicamente capace, e la voce di Susie Uher Jiménez sa destreggiarsi tra parti più 'canoniche' e momenti da soprano, che la cantante gestisce con sicurezza.

Certo, un album come "The Initiation Of A Timeless Voyager" soffre inevitabilmente di derivatività e rischia di essere giudicato per la poca originalità, ma invece qui ci sono buoni arrangiamenti, un sound ben più che decente ed una buona costruzione del brano.

Il consiglio è di dargli un ascolto; io credo che potrebbero piacervi e non poco (se non guardate i video, fatti con ventimila lire del vecchio conio), la band è giovane e ci crede un sacco; soprattutto poi, se siete delusi dalle ultime svolte lounge di Holopainen e soci; qui almeno potrete godervi un'oretta di buon symphonic METAL.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.