Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:15 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. BEHIND THE SERPENT'S CURSE
  2. THE DUNWICH HORROR
  3. THE MYTHOS THAT LOVECRAFT BUILT
  4. THE THING ON THE DOORSTEP

Line up

  • Kam Lee: vocals
  • Jonny Pettersson: guitars
  • Rogga Johansson: guitars
  • Scott Fairfax: guitars
  • Mike Borders: bass
  • Brynjar Helgetun: drums

Voto medio utenti

Il “Solitario Di Providence”, così viene chiamato dagli estimatori e fan il grande compianto scrittore del New England, H.P. Lovecraft, è sempre stato d’ispirazione per musicisti di vari generi, anche agli antipodi dell’heavy metal tout court.
Ma i Massacre di Kam Lee hanno una predilezione per questo geniale autore horror; questo mini della durata di poco più di un quarto d’ora è incentrato sulla sua figura.
Perché il suo pantheon di orrore ultracosmico ha un fascino perverso e oscuro che non teme lo scorrere del tempo; la prima traccia vede la partecipazione del frontman e chitarrista dei norvegesi Cadaver, Anders Odden.
Mid tempo serrato, quadrato e con una bella contrapposizione vocale tra growl e scream con vari cambi di tempo che tengono alta l’attenzione e chitarre serrate.
The Dunwich horror” parte con cadenze doomy ma è solo un’illusione perché poi si trasforma in un pezzo a rotta di collo con grande varietà e uso sapiente della doppia cassa; gustosa la parte centrale in un tempo prima del rallentamento che porta all’ennesima accellerata.
The mythos that Lovecraft built”, è significativa dell’amore e deferenza che la band ha verso questo grande creatore della letteratura del brivido; grande pezzo death metal vecchia scuola con chitarroni taglienti, vocione cavernoso ma comprensibile, cambi di tempo vari e un solo melodico.
Si chiude con un brano che più veloce di così non si può con chitarre che si rincorrono e marcia che va da supervelocità ed un mid tempo con un bello scambio ritmico, tanta sostanza.
Sicuramente qui c’è pane per i denti di chi è affamato di sonorità estreme vecchia scuola e chi ama il grande Lovecraft, da avere.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.