Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:43 min.
Etichetta:Carbonized Records

Tracklist

  1. ANOTHER CRUEL DIMENSION
  2. CLOTTED BLACK BLOOD
  3. ALCOHOLIC POSSESSION
  4. HISS IN THE SKULL
  5. RUTHLESS TRANSGRESSION
  6. PERVADER
  7. INTO LURID DESTINATIONS
  8. BEYOND THE THRESHOLD OF SANITY
  9. PRIMEVAL POWER
  10. MAD REAPER
  11. ON THEY SLAY (R.A.V.A.G.E. COVER)
  12. CHAPEL PERILOUS
  13. DESCENT WITHOUT CONTROL

Line up

  • Dave Rochman: bass
  • Will: drums
  • Falko Bolte: guitars
  • Eric Stucke: guitars, vocals

Voto medio utenti

Tutta rabbia ed energia in 'Another Cruel Dimension', ultimo full length degli Hallucinator uscito nel 2020, che vede in un thrash/death metal suonato a una velocità e furia devastante tutta la sua proposta musicale. Meno di quaranta minuti, tolta una breve intro, per far spazio a riff sparati a rotta di collo, vocals che sembrano provenire dal più profondo degli inferni, e chi più ne ha più ne metta.

Immagine


Trovano spazio qua e là ogni tanto degli ottimi assoli a cura di Eric Stucke, come in 'Hiss The Skull', mentre su 'Ruthless Transgression' è il basso di Dave Rochmann a farla da padrone almeno per metà del pezzo, che sembra un po' un richiamo ad una certa 'Children Of The Grave', mentre per la metà finale si resta con il piede costantemente premuto sull'acceleratore. L'album non prevede quindi particolari sorprese, dato che viaggiando tra 'Chapel Perilous', 'Into Lurid Destinations' o 'Beyond the Threshold of Sanity' (che ricorda da lontano un po' gli Exciter), risultando anche grazie ad una produzione molto stile 'cantina', sicuramente appetibile a tutti gli amanti del thrash/death più rozzo, sporco, e scevro da qualsivoglia tipo di produzioni patinate e cristalline.

Se rientrate in questa categoria, 'Another Cruel Dimension' è il disco che fa assolutamente per voi e che, seppur uscito ormai due anni fa, potrebbe rappresentare una piacevole (ri)scoperta.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.