Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:48 min.
Etichetta:Xtreem Music

Tracklist

  1. BAIKAL
  2. DISCORDIA
  3. FEVERISH
  4. AEGER
  5. NOCEBO
  6. NYARLATHOTEP
  7. CEREMONIAL SWAMP

Line up

  • Khrorum: bass
  • Uretra: drums
  • Moregod: guitars
  • Ghorth: guitars
  • Paingrinder: vocals

Voto medio utenti

Il fatto che gli Onirophagus provengano dalla caliente Spagna (Barcellona, per la precisione) autorizzerebbe a pensare di trovarsi di fronte ad una band dedita ad un metal solare e spensierato, dall'indole quasi festaiola. Al contrario, questi ragazzi prediligono le derive più cupe, malinconiche e a tratti tristi e deprimenti della nostra musica preferita, e con il loro primo album "Prehuman" confezionano 48 minuti di doom/death metal dalle tinte oscure. Le sette tracce della tracklist hanno tutte una durata media di 7 minuti, durante i quali gli Onirophagus prediligono certo i tempi lenti e trascinati e con le loro melodie dipingono affreschi decadenti e dal sapore malinconico, pur non dimenticando di mostrare in più di un'occasione i muscoli: il growl del singer Paingrinder infatti è potente e decisamente azzeccato per la musica, che in certi frangenti richiama alla mente gli Anathema più vecchi, o i Mourning Beloveth per rimanere su lidi più recenti, mentre batteria e chitarra riescono a dare una furia ed una pesantezza alle composizioni, spezzando l'aura triste che permea le canzoni. "Prehuman" mostra i suoi punti di forza con tracce quali "Nocebo", "Discordia", "Feverish" o l'intermezzo acustico "Aeger", che divide esattamente a metà questo lavoro e da respiro all'ascoltatore.
La Xtreem Music ha avuto buon occhio a mettere sotto contratto gli Onirophagus, una band che forse non sarà imprescindibile ma che è in ogni caso stata capace di mettere insieme un disco che saprà soddisfare chi il doom/death lo ascolta e lo vive.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.