Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2021
Durata:44 min.
Etichetta:Purity Through Fire

Tracklist

  1. ALPHA CENTAURI A
  2. ALPHA BOOTIS
  3. ALPHA CARINAE
  4. ALPHA CANIS MAJORIS

Line up

  • V. V.: all instruments

Voto medio utenti

Torna il tedesco Cosmic Burial con il secondo album, rilasciato sempre per la Purity Through Fire, dopo l'esordio del 2020, e lo fa con questo "... to The Past" che non si discosta di una virgola dal lavoro precedente, ripercorrendone atmosfere, numero di brani (4), strutture compositive ed intenti.
V.V., titolare del progetto, come vi raccontavo in occasione del primo album, suona "Ambient/ Atmospheric Music for dreamers about Space and Time" e lo fa per mezzo di una proposta solo strumentale, che non ha nulla a che vedere con il black metal, nella quale lascia fluire le sue emozioni prendendoci per mano e guidandoci in una notte stellata e limpida alla ricerca, credo, della bellezza che è sopra le nostre teste.
"... to The Past", al pari del suo predecessore, è un ottimo lavoro, basato esclusivamente sulle atmosfere magniloquenti, dal vago sapore post rock, che riesce a creare e sulla immensità che è in grado di dipingere di fronte ai nostri occhi attraverso composizioni lunghe (l'album arriva a 45 minuti), impetuose, sognanti, con un sapiente alternarsi di chitarre elettriche ed arpeggiate, sostenute da un tappeto di dolci tastiere, perfettamente in grado di assolvere al loro compito di regalare emozioni ed atmosfera.
Non è questo un album intransigente o devoto al male, credo sia evidente, ma il tenerone che è in ognuno di voi lo apprezzerà senza dubbio, soprattutto di sera ed in compagnia della vostra amata o del vostro amato.
Stringiamoci tutti in un cosmico abbraccio di buoni sentimenti.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.