Axewitch - Out Of The Ashes Into The Fire

Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:58 min.
Etichetta:Pure steel records

Tracklist

  1. THE PUSHER
  2. IN PITCH BLACK DARKNESS
  3. DUES TO PAY
  4. LET SLEEPING DOGS LIE
  5. BOOGIE OF DEATH
  6. LOSING YOU
  7. GOING DOWN
  8. THE HEALER
  9. LIE TO ME
  10. VIOLATOR
  11. NIGHTMARE (BONUSTRACK)
  12. AXEWITCH (BONUSTRACK)

Line up

  • Anders Wallentoft: vocals, keyboards
  • Magnus Jarl: guitars
  • Mikael A Deild: guitars
  • Björn Hernborg: bass, vocals
  • Mats Johanson: drums

Voto medio utenti

Gli svedesi Axewitch tornano - dopo ben 36 anni- con un nuovo lavoro assolutamente convincente sotto molti punti di vista che ci catapulta negli eighties.
La loro proposta è un roccioso e classico heavy metal quadrato e diretto che partendo dall' anthemica"The Pusher" ci spara una serie di riff incisivi sorretti da buone melodie, solos ben strutturati e produzione cristallina e potente.
Ogni tanto abbiamo dei richiami ai Maiden o ai Priest come nella già citata opener o in "Let Sleepling Dog", altrove le similitudini sono più sfumate e i Nostri ci mettono del loro per rendere più varia la proposta come in "In Pitch Black Darkness" che sa di Thin Lizzy, in " Dues The Pay" dove fa bella mostra un hammond o nella rockeggiante "Boogie Of Death" con tanto di sirene in sottofondo.
Come accennavo la proposta è classica e non mancano le canzoni più easy, la scorpioniana "Losing You" o il mid tempo più quadrato di "Going Down", c'è anche spazio per l'oscura "The Healer" impreziosita da un bel solo sul finale.
I ritmi si fanno più cattivi con la rocciosa "Lie To Me", il pezzo migliore insieme a "The Pusher" , mentre decisamente più hard rock è l'altrettanto ottima "Violator", l'edizione in mio possesso contiene poi 2 bonus-tracks in chiusura giusto per rendere più gustoso questo "Out Of The Shadaows, Info The Fire" che ci riconferma una band in grande forma.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.