Copertina 4,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:45 min.
Etichetta:Pure Steel Publishing

Tracklist

  1. PADUREA NEAGRA
  2. VOODOO DOLL
  3. FOREVER DONE
  4. JUDGEMENT
  5. THE CHOSEN ONE
  6. INVITATION TO A DARK SLEEP
  7. INTO THE DARK
  8. CAST A SPELL
  9. ATIHAD
  10. CRUSHED BY THE STONES
  11. MY DEAD LIFE

Line up

  • Pam Rosser: vocals
  • Jason Gully: guitar
  • Stergas Stockwell: guitar, vocals
  • Tom Rosser: bass
  • Eric Smith: drums

Voto medio utenti

Quel riff sporco e sabbathiano che ci ha introdotti a "The Chosen One" sembrava di buon auspicio, ma non ci ha portato molto lontano, trattandosi di un'intro di poco più di un minuto che lascia così velocemente spazio a "Voodoo Doll", prima vera canzone del disco. E qui tutti i buoni auspici si tramutano rapidamente in un triste presagio.
Infatti, "The Chosen One", nel suo goffo e maldestro tentativo di unire Black Sabbath e Mercyful Fate, si rivela un album alquanto deficitario, nei suoni e nella prestazione, sia sul piano compositivo sia su quello esecutivo, a partire dal cantato sguaiato e improponibile di Pam Rosser, ben supportata nella sua débâcle dagli altri strumentisti, con i due chitarristi che piazzano assoli postici e arruffati e una sezione ritmica che fa solo sottofondo e che si ritaglia qualche momento in primo piano nel finale della già citata "Voodoo Doll" o nelle atmosfere orientaleggianti dell'accoppiata "Atihad" e "Crushed by the Stones", senza però trovare mai particolar fortuna.

"The Chosen One" era già stato realizzato dai texani Under A Spell, che non sono certo più dei ragazzini alle prime armi, già un paio di anni fa e ora la Pure Steel ha deciso di concedergli una seconda possibilità. A mio parere un autogoal, forse era meglio azzerare tutto e ripartire con qualcosa di nuovo, magari partendo proprio dalla canzone che chiude l'album, quella "My Dead Life" più centrata musicalmente e vocalmente rispetto alla media del disco, e dove affiora anche qualche spunto positivo.

Nemmeno un incantesimo potrebbe farmi promuovere questo imbarazzante "The Chosen One".



Metal.it
What else?

Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.