Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:22 min.
Etichetta:Sanctuary Records

Tracklist

  1. SHOE COLLECTOR
  2. ONE LIFE
  3. BITE THE HAND
  4. SPIT IT OUT
  5. PUNCHED IN THE GUTZ

Line up

  • Jules Millis: lead vocals
  • Jay Pepper: lead guitar
  • Rob Wylde: bass
  • Matt Blakout: drums

Voto medio utenti

Bentornati Tigertailz! Dopo varie vicissitudini, tra cui anche eventi di una certa drammaticità, come la morte del bassista originale Pepsi Tate, la glam metal band di Cardiff ritorna con un EP composto da 5 pezzi. La scelta dell'EP sembra la scelta azzeccata: cinque pezzi che ci riportano ad un suono tipicamente anni ottanta, quando il capello cotonato era il sogno di ogni adolescente, un viaggio (breve) in un periodo veramente d'oro per il glam. Non ci sono cedimenti in un EP veramente ben confezionato, che colpisce proprio al punto giusto, perché dai Tigertailz sicuramente non ci aspettiamo innovazione, ma solamente schitarrate, chorus catchy, melodia, insomma, quello che potrebbe esser considerato il cliché che più cliché non può essere, al limite e anche oltre il limite dell'autocitazione, ma senza mai scadere nel banale.
Si parte con l'energia di "Shoe collector", la successiva "One life" è un ottima power ballad di ottantiana memoria, si riparte pestando fortissimo sull'accelleratore con "Bite the hand", e con "Spit it out" si strizza l'occhio al rock'n'roll più puro, per chiudere quindi con "Punched in the gutz", quasi un omaggio al Motley Crue del periodo "Girls, girls, girls".
Ancora una volta, bentornati!
Recensione a cura di Marco Angiaz Angileri

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.