Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:59 min.
Etichetta:Resistor Productions
Distribuzione:Two Side Moon Promotions

Tracklist

  1. BECOMING PARIAH
  2. ASSEMBOLISM_ A BIONIC EVOLUTION
  3. EXPONENTIAL GROWTH
  4. THE COMMENCEMENT OF APOLLYON
  5. ANATHEMA
  6. VAGARY
  7. THE IMMUTABLE PETULANCE OF ANATHEMA
  8. THE DESCENT AND ASCENSION OF PARIAH
  9. THE MALICE AND SPITE OF THE CONTEMP
  10. THE PERSECUTION AND TRANSFORMATION
  11. INEVITABLE ERADICATION VS. ASTONISHING UNIFICATION

Line up

  • Jacob Gregory: vocals
  • Billy Gardner: guitars
  • Stephen Krug Jr: bass
  • Steve Merrit: drums

Voto medio utenti

Cari amici della Gloria, eccovi il debutto degli americani Kronos Resistor, una sorta di Meshuggah vs Devin Townsend vs Periphery vs Dillinger Escape Plan vs Between the Buried and me, e non continuo se no vi tedio oltre il tediabile.

Math e prog metal, screams e growls e clean vocals, il tutto su strutture intricate ma sempre mooolto interessanti e mai banali, suonate molto bene da una band con tutti i mezzi tecnici e creativi, e con una produzione più che buona.

Le canzoni, come potete constatare ruotando la testa di circa 30° alla vostra sinistra, hanno spesso dei titoli magniloquenti, ma la cosa migliore di esse è che sanno saggiamente alternarsi, mazzate di 5-6 minuti e momenti "di respiro", pur mantenendo tutte una 'cervelloticità' di fondo che è proprio il marchi di fabbrica della band. Epitome di tutto ciò potrebbe essere il brano "Exponential Growth", che in 6 minuti e mezzo vi riassume tutto quello che vi ho appena detto. Ma ognuna delle composizioni ha in sé il seme della poliedricità, che è caratteristica peculiare dei KR.

Ascolto raccomandato alle orecchie più smaliziate, ma i giovinotti qui presenti hanno del talento, e delle carte da giocarsi. Vedremo cosa ci riserveranno nel futuro, per adesso abbiamo un debut album assolutamente potente, contorto e godibile, dall'inizio alla fine. Bravi!

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.