Copertina 2

Info

Anno di uscita:2020
Durata:56 min.
Etichetta:Indipendente

Tracklist

  1. NOTHINGS GETTING BETTER
  2. NO PLACE TO HIDE
  3. INTO THE BREEZE
  4. TAKE THE REINS
  5. BUID ME UP AGAIN
  6. LIFT MY SOUL
  7. THIS WILL COME
  8. STAND UP
  9. ITS TIME
  10. FIRESKY
  11. PEACE
  12. CATCH THE WAVE
  13. FROM THE START

Line up

  • Brian Austin: Vocals
  • Chris Wira: Guitars, Bass, Drums, Piano, Organ

Voto medio utenti

In questa recensione non vi parlerò del nuovo album (il quarto) degli americani Trellis, perché non è altro che un guazzabuglio sonoro senza né capo né coda, con un cantante stonato ed una produzione meno che dignitosa. E' praticamente un demo, distribuito in giro per il mondo.

Ma non vi parlerò di questo dischetto di musica scarsa e suonata male, no. Vi parlerò del PERCHE' una roba del genere riesca a fare il giro del mondo e arrivi sul nostro tavolo, come su quelli di mezzo mondo. Ed il motivo è che Internet è un mostro bicefalo, che può essere uno strumento formidabile di comunicazione, informazione, cultura, oppure, viceversa, un megafono sempre aperto ad amplificare le baggianate di chiunque, dando allo stesso velleità di serietà solo perché veicolate online.

Sia chiaro, non ho niente di niente contro i Trellis, che sicuramente credono in quello che fanno, e tanto di cappello; ma siamo arrivati davvero al punto in cui chiunque, senza il barlume di un briciolo di talento, può spacciarsi per musicista, comporre un album a casa propria, e poi, magari perché ha due soldi da parte, distribuirlo su tutte le piattaforme streaming, sentendosi un Artista per questo. Ed è questo, che più mi spaventa, di questa nuova generazione.

Un album è studio, passione, fatica, sudore, fede, incrollabile fede, pazienza e convinzione, più un pizzico di culo che non guasta mai, e non un microfono aperto a pagamento su chiunque sia convinto di avere qualcosa da dire. Non ci siamo.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.