Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:45 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. FALLEN ANGELS
  2. HAIL THE END OF DAYS
  3. TYING YOU DOWN
  4. SAVE ME FROM MYSELF
  5. BAN THE LIGHT
  6. BAD BLOOD
  7. MAKE YOU SUFFER
  8. SAY YOU LOVE ME
  9. WANTED FOREVER
  10. WELCOME TO HELL

Line up

  • Frankie Rich: vocals
  • Pat Kramer: guitars, vocals
  • Max Lander: guitars, vocals
  • Nic Lester: bass
  • Karl Löfgren: drums

Voto medio utenti

Al debutto su AFM Records, gli svedesi Deaf Rat propongono un hard rock sguaiato e stradaiolo che prende a piene mani dalla tradizione anni '80 e dalla scuola svedese più recente (Hardcore Superstar).

Già dall'opener, la buona Fallen Angels, i nostri mostrano tutti i trademark della loro proposta: riff potenti, pezzi veloci, molto groove, e ritornelli catchy che si stampano in testa dopo mezzo ascolto.

Il cantante, Frankie Rich, dotato di un'ottimo registro vocale, durante l'arco del disco giostra su varie tonalità, da quelle alte e graffianti, ad altre più basse e soffuse, come nella ballad Bad Blood, rendendosi prova di una prova decisamente convincente

I 45 minuti di durata del disco sono sicuramente un piacevole ascolto, scorrendo via senza appesantire o annoiare le orecchie dell'ascoltatore. Quello che manca è una vera e propria hit o quel quid che riesca a innalzare questi ragazzi a un livello superiore e che li riesca a far emergere all'interno di un genere abbastanza saturo.
Recensione a cura di hellfiregab

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.