Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Lady Music Records

Tracklist

  1. SCREAMING UNDERGROUND
  2. PIRATI
  3. MISTERI
  4. 27 COFFEES
  5. BURNING MY SKY
  6. LA META LONTANA
  7. BEAUTIFUL TITS
  8. MIRANDO EL MAR
  9. SAD REALITY
  10. CROW WILL COME

Line up

  • Edoardo “Dodo” Fusaro: vocals
  • Giovanni “Giobo” Bergamin: guitars
  • Antonio “Toni” Isca: bass
  • Marco “Zanna” Zanini: drums

Voto medio utenti

Debutto discografico per la giovanissima band italiana, attiva dal 2009 e autrice di un hard ‘n’ heavy solido e sincero, che tuttavia sconta una certa immaturità.

Immaturità che si avverte negli arrangiamenti, nei soli, nella scelta dei suoni e nell’approssimazione di alcuni passaggi strumentali, oltre che nella pronuncia del singer, comunque autore di un’ottima prova e dotato di un bellissimo timbro. Tutti questi, comunque, rimangono piccoli peccati veniali, che non inficiano il risultato: un album in grado di trasferire all’ascoltatore le buone potenzialità della band. Prendete pezzi come Mistery o Burning My Sky: con l’aiuto di un produttore degno di questo nome avrebbero potuto diventare qualcosa di notevole, invece rimangono buone canzoni che risentono di tutti i limiti espressi in precedenza.

I testi in italiano, che rasentano il “pinoscottismo” e che tolgono ai pezzi quell’efficacia che invece risulta maggiore quanto il cantato rimane in inglese (e questo avviene a mio parere in qualsiasi disco hard rock, non è un problema dei GrimNote, sia chiaro) andrebbero evitati, mentre un pizzico di attitudine goliardica che altrove traspare va benissimo e dovrebbe essere mantenuta o addirittura sviluppata in futuro.

Una band che merita di essere attesa 2/3 anni, il tempo necessario per lavorare e maturare insieme: il prossimo album sarà il banco di prova definitivo e ci dirà se i GrimNote possono avere un posto nel panorama hard rock italiano.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.