Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:44 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. THE POWER OF LOVE
  2. LONG LIVE ROCK’N’ROLL
  3. GENERATION WHITE LINE
  4. LONELY NIGHTS
  5. FIRE IT UP
  6. A KISS UNDER THE RAIN
  7. DAMN HOT CHICK
  8. HEARTBREAKING REBEL BLOOD
  9. WHY DREAMING HOLLYWOOD
  10. STOP LYING IN THE NAME OF LOVE

Line up

  • Gianni Pontillo: Vocals
  • Bruno Spring: Guitar
  • Andrej Abplanalp: Bass
  • Mauro Casciero: Drums

Voto medio utenti

Long live Rock’n’Roll…

E chi lo ammazza? Oddio sono stati in molti, troppi, a provarci per fortuna senza riuscirci.

I The Order continuano a modo loro a mantenere viva la fiamma con molta onestà e con 1986 abbiamo un altro saggio della loro passione per il genere che seguitano a riproporre senza purtroppo lasciare quell’impronta personale che gli valga almeno la riconoscibilità.
Dopo il tocco leggermente più duro del precedente Rockwolf, almeno per quanto riguarda l’effettistica, si ritorna entro i canoni con il vantaggio di una maggiore esperienza che si fa sentire. Titolo e copertina (ma anche qui si poteva fare di meglio) che già da soli fanno da cornice a quanto ci troverete dentro: un rock anni 80’, ribelle –entro i limiti eh, non aspettiamoci chissà cosa- sfrontato ma quando vuole anche mieloso.
Titoli come potete vedere eccessivamente ovvi che difficilmente possono suscitare curiosità, mentre musicalmente ineccepibile l’esecuzione strumentale, un po’ meno la prestazione vocale in modo particolare per quelle uscite in falsetto che a dire la verità non mi hanno mai fatto fare salti di gioia, nemmeno quando a farli sono personaggi dai nomi più elettrizzanti. Comunque pienamente sufficiente grazie appunto ad armonie un po’ datate ma mai del tutto svalutate soprattutto se ben realizzate come in questo caso.
Da segnalare soltanto la conclusiva “Stop Lying in the Name of Love”, lievemente più personale e dal sound più robusto.
Poca innovazione in un album nel complesso decente, coeso e senza contraddizioni, che quindi fatica a imporsi tra i concorrenti e di conseguenza a questo punto prenderlo o afferrare qualche suo vicino di scaffale non cambia poi molto, più che altro una questione di primo impatto; se però prima di metterlo nel carrello e mettere mano al portafogli volete farvi una mezza idea da voi, passate di qua per un campione gratuito.
Recensione a cura di Salvatore Sanzio

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.