Fetid - Steeping Corporeal Mess

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:30 min.
Etichetta:20 Buck Spin

Tracklist

  1. REEKING WITHIN
  2. CRANIAL LIQUESCENT
  3. CONSUMED PERIPHERY
  4. DRIPPING SUB-TEPIDITY
  5. DRAPED IN WHAT WAS

Line up

  • Chelsea Loh: bass
  • Jullian Rhea: drums, vocals
  • Clyle Lindstrom: guitars, vocals

Voto medio utenti

Parlando di death metal, la piccola label 20 Buck Spin fa rima con qualità: negli ultimi anni infatti la label è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati grazie ad un catalogo d uscite sempre all'insegna del death più incontaminato, anche se a scapito dell'originalità della proposta.
"Steeping Corporeal Mess" dei Fetid è quindi un debut album che si pone in decisa continuità con quanto proposto dall'etichetta americana finora e dai solchi del disco quello che emerge è una band votata in tutto e per tutto al death metal più primitivo e primordiale: la band infatti tiene federe al proprio nome ed in mezzora di ascolto inonda le nostre orecchie di riff feroci e grezzi ben sostenuti da una batteria senza troppi fronzoli che alterna blast beat quasi grind/crust a del sano tupa tupa, senza dimenticarsi di alzare il piede dall'acceleratore per propinarci gli immancabili rallentamenti dove possiamo dedicarci a del sano headbanging. I brani si susseguono senza intoppi ma non basta quel sentore di Autopsy per fare di "Steeping Corporeal Mess" un lavoro memorabile e da avere a tutti i costi: nonostante gli ingredienti per soddisfare i fagocitatori di death metal ci siano tutti e l'attitudine dei Fetid sia reale e sincera, è evidente che la musica della band pecchi di quel quid in più che mette formazioni come Ulthar, Cerebral Rot o Tomb Mold (giusto per restare nella scuderia 20 Buck Spin) una spanna sopra ai Nostri: trattandosi di un debutto si tratta chiaramente di un peccato veniale, ma è innegabile che sia questo l'aspetto su cui il gruppo dovrà lavorare maggiormente in futuro per potersi guadagnare un posto al sole.
Siamo comunque dinnanzi ad un lavoro fatto con passione e sincerità, e benchè lungi dall'essere un capolavoro questo "Steeping Corporeal Mess" promette se non altro di farvi trascorrere una mezzora di lurido e grezzo death metal. E di questi tempi non è poco.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.