Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:46 min.
Etichetta:Century Media
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. DISTURBING THE BEAST
  2. STIGMATIZED
  3. DRAW BLOOD
  4. THE RITUAL
  5. ASHES
  6. PLAGUE RIDER
  7. DAMNED IN HELL
  8. CROSSFIXATION
  9. THE WAIT OF THE PYRAMIDS
  10. IMMORTAL DEATH
  11. STYX
  12. WAR PIECE
  13. CANNONFODDER

Line up

  • Toxine: vocals
  • Patrik Jensen: guitars
  • Ricard Corpse: guitars
  • Sharlee D'Angelo: bass
  • Martin Axenrot: drums

Voto medio utenti

Il ritorno dei Witchery, freschi di contratto con la Century Media, è una buona notizia, perchè vede il ritorno di una che ha il merito di ibridare il vecchio thrash americano con i germi dello swedish sound, creando un suono che ha il suo pregio maggiore nel muoversi sul filo dell’equilibrio tra la percussività tipica del sound bay area e la maggior melodia, tipicamente heavy, delle lande svedesi.
Il risultato è un platter fatto di canzoni varie, mai uguali a se stesse, pesanti quando vogliono, ma all’occorrenza veloci, senza dimentica quel pizzico di malsana oscurità che contraddistingue i Witchery fin dagli esordi.
“Don’t Fear The Reaper” è un disco che da il meglio di se nei pezzi più cadenzati e lenti, come ad esempio l’accoppiata “Crossfixation”/”The Wait Of The Pyramids”, quest’ultima strumentale, ma che sa all’occorrenza tirare fuori fiere cavalcate thrashy, come ad esempio “The Plague Rider”, pezzi più groovy come “Ashes” oppure brutalità a tonnellate come su “Immortal Death”.
Molto buono il lavoro dal punto di vista compositivo, con strutture raramente elementari e grezze, piuttosto rifinite e curate in tutti gli elementi, con gli strumenti che, anche grazie alla produzione di Tue Madsen, sono tutti in primo piano.
In definitiva un disco davvero molto buono, certamente atipico per gli standard svedesi, ma sicuramente non un disco qualunque, che tra le altre cose ha l’ulteriore pregio di crescere con gli ascolti.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.