Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:37 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. SAVAGERY
  2. SIEGE ENGINE
  3. SKULL SESSION
  4. REVERSAL OF FORTUNE
  5. EXACTING REVENGE
  6. MEDIEVAL
  7. LINE OF DISSENT
  8. CRUEL BLADE OF THE GUILLOTINE
  9. THE HORDES

Line up

  • Noah Carpenter: Guitars
  • Sherwood Webber: Vocals
  • Joe Keyser: Bass
  • Bob Beaulac: Drums
  • Dave Matthews: Guitars

Voto medio utenti

Ammetto di esser rimasto un po’ male.
Memore della divertimento provato nell’ascoltare “Trample the weak, hurdle the dead” e dal comeback “Only the ruthless remain”, le mie aspettative nei confronti della nuova fatica degli Skinless erano parecchio alte, tanto che in redazione avevo prenotato da tempo “Savagery” fra le uscite da trattare.

Fra me e me già pregustavo di aver fra le mani una della bombe sonore dell’anno, ed invece mi son ritrovato “solo” un dannato, buonissimo lavoro, di death metal.

Cosa ha “Savagery” in meno dei predecessori?
A pelle posso dire che manca quella lucida pazzia di suonare in maniera sfacciata e irriverente, ma anche che la produzione, a conti fatti, non gli ha dato quella spinta decisa nella direzione giusta, risultando fin troppo – passatemi il termine - “elegante” per gli Skinless.

Certo la band newyorkese ci ha messo del suo, spostando una parte del proprio songwriting verso soluzioni meno claustrofobiche e serrate che, sebbene conferiscano una varietà sconosciuta agli esordi della loro carriera, tolgono qualcosa in fase di “stordimento”.

Sentite la differenza di tiro fra la titletrack che apre il disco e la successiva “Siege engine” per capire esattamente cosa intendo: non si viene asfaltati per quaranta minuti.

Nonostante passaggi interlocutori come la già citata “Siege engine”, “Reversal of fortune” e “Medieval”, “Savagery” alla fine si lascia ascoltare fino in fondo, e la coppia Matthews/Carpenter è fin troppo esperta e capace in grado di tirar fuori dei bei conigli dal cilindro (v. “Line of dissent” e “Exacting revenge”).

Non nutro alcun dubbio sul fatto che “Savagery” troverà numerosi estimatori, ma ciò non toglie l’amaro in bocca da una band da cui mi attendevo molto di più.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 22 mag 2018 alle 20:39

Rece onesta e sincera che fotografa perfettamente i difetti dell'album ... “Trample The Weak, Hurdle The Dead” rimane inarrivabile !

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.