Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:39 min.
Etichetta:Memento Mori

Tracklist

  1. MARCH INTO HELL (BEYOND THE CHAOS GATE)
  2. OPERATION NEPTUNE
  3. GOD OF A WICKED MIND
  4. VERDUN HELL
  5. DOOMED TO CHAOS
  6. WAR IS THE FATHER AND KING OF ALL
  7. SLAPTON SANDS TRAGEDY
  8. THE SWORD OF STALINGRAD
  9. HAUNTED BY CARNAGE
  10. MASS FOR THE DEAD

Line up

  • Haris: guitars
  • Vaggelis: vocals
  • Bill: bass
  • George C.: drums

Voto medio utenti

Operazione: Nostalgia.

Parafrasando un celebre album, vi introduco al debut album dei greci War Possession i quali, in omaggio al loro monicker, ci offrono circa 40 minuti di Death Metal old style dal concept, e dal suono, costruito intorno alla guerra.
Perchè nostalgia?
Beh, "Doomed to Chaos" avrebbe potuto essere tranquillamente un album dei Bolt Thrower, soprattutto quelli degli inizi, e se lo fosse stato non avrebbe nemmeno sfigurato.
Quello di fronte al quale ci troviamo è "puro" death metal guerresco: possente, lento quando serve, asfissiante (gli Asphyx sono un'altra evidente influenza), cadenzato ma anche veloce e distruttivo.
Insomma, un suono, oggi, sempre più raro che i greci interpretano benissimo, sia per esperienza nel settore dei componenti del gruppo, sia per vera passione verso un genere musicale che, a mio avviso, quando è fatto bene, come nel caso specifico, non risente del passare del tempo e di tutte le evoluzioni, belle e brutte, che hanno segnato il metallo della morte.
I War Possession, fieri paladini della guerra, ci portano sui campi di battaglia, ci fanno respirare l'aria resa aspra dai fumi delle armi, e trasformano, dunque, in musica la violenza, ma anche il fascino sinistro, dei carri armati che avanzano e delle bombe che piovono dal cielo.
Tutto questo è "Doomed to Chaos" un album, lo ripeto, di quello che una volta era il death... vi basta?
A me si.
Decisamente


Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.