Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:30 min.
Etichetta:Blood Harvest

Tracklist

  1. ENVENOMING WOUNDS
  2. THE PHOSPHOVORE
  3. MAGMA BLOOD
  4. PERPETUATING MADNESS
  5. ACID LAVA
  6. STALWART, POISONOUS AND BURNED
  7. FATHOMLESS STEEL
  8. UTTER DARKNESS
  9. AGELESS STORMS

Line up

  • Isaías SpeedBlosky: Guitars, Vocals
  • Indra: Drums
  • Fabrizio: Bass

Voto medio utenti

Altro giro a Mexico City e dintorni, questa volta grazie all’uscita del secondo album degli Infesticide dal titolo “Envenoming wounds” per Blood Harvest, label questa che già ha pubblicato l’esordio degli In Obscurity Revealed, gruppo con cui condivide la prestazione del chitarrista Isais Speedblosky e del bassista Fabrizio.

“Envenoming wounds” sono trenta minuti di death metal fine anni 80, quando ancora il genere non era finemente codificato come oggi e dove non mancavano spruzzate/sfuriate impazzite derivate dal thrash e dello speed. Facile quindi riconoscere nel sound del terzetto messicano elementi “rubati” a Death e Morbid Angel così come ai teutonici Kreator (specie nel cantato) con l’obiettivo di creare musica veloce, sporca e, soprattutto, molto aggressiva.

Ed è proprio quest’ultima componente a farsi notare durante l’ascolto e ad attirare l’attenzione nei confronti degli Infesticide, unica eccezione la breve strumentale acustica “Acid lava” che virtualmente divide l’album in due parti. Altra cosa che si capisce durante l’ascolto è che la band ha bandito qualsiasi tipo di variazione sul tema, giocandosi tutte le carte in mano alla voce “energia” senza lesinare di spargere sudore sui propri strumenti.

Se questo è quello che cercate in una band, allora potete a tirare fuori dall’armadio il vostro completo fatto di borchie, pelle e catene perché i messicani fanno al caso vostro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.