Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:39 min.
Etichetta:Redefining Darkness Records

Tracklist

  1. PAIN PRIMORDIAL
  2. HOUSE OF EARTH
  3. LOBSEL VITH
  4. SLIPGATES TO ANNIHILATION
  5. KNOTTER OF ENTRAILS
  6. SLEEPING CHAOS
  7. LAVA STORM
  8. FLAMMA NERA RITES
  9. OPENER OF THE WAY

Line up

  • Tim Rowland: Everything

Voto medio utenti

Diciamocelo chiaramente, Tim Rowland (mastermind unico del progetto Alchemy of Flesh, sembra che ci sia un combo rodato, ma non è affatto così) è uno di noi. Un ragazzo che ama visceralmente il death metal floridiano, che idolatra letteralmente le creazioni contorte di Trey Azagthoth e che ama passare ore a giocare a Tomb Raider II, Quake, Silent Hill, a leggere i racconti di Lovecraft e che conosce ogni singolo fotogramma della saga di Hellraiser.

Tutte queste passioni sono confluite nell’lp di debutto intitolato “Ageless abominations”, in cui il buon Tim crea un corposo, sulfureo e magmatico death metal in cui anche l’orecchio meno allenato non può non riconoscere l’Angelo Morboso dei capitoli “Formulas Fatal to the Flesh” e “Gateways to Annihilation”.

Un lavoro derivativo certo ma che è dannatamente efficace e coinvolgente, in cui emerge l’abilità di Rowland di replicare (rasentando la clonazione) lo stile di Trey Azagthoth. Arrivo a dire che la band floridiana avesse rilasciato qualcosa di assimilabile al presente “Ageless abominations” al posto di “Illvd…” ci saremmo evitati il travaso di bile.

“Ageless abominations” gira che è una meraviglia e le sue nove gemme splendono di nera luce, ma da vecchio cuore (death)metallico credo che la tripletta centrale “Knotters of entrails”, “Sleeping chaos” e “Lava storm” sia quella che puntelli il cd in maniera decisa evitando il rischio di un pericoloso calo di tensione.

Un disco che farà felici i nostalgici dei Morbid Angel dei tempi che furono, ma che una volta passato l’inevitabile effetto nostalgia mette in mostra un death metal vero e con gli attributi.

P.S.: dimenticavo di dirvi che la cover è opera di un “certo” Mike Browning (e se non sapete chi sia cospargetevi immediatamente il capo di cenere)

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.