Ohrenfeindt - Zwei Fauste Fur Rock'N'Roll

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:46 min.
Etichetta:Afm

Tracklist

  1. DEINE MUDDER SINGT BEI LORDI
  2. STRAKSTROM BABY
  3. WANDA WONDERGIRL
  4. KONIG UND REBELL
  5. ZWEI FAUSTE FUR RNR
  6. SO NICHT
  7. ZU FRUH
  8. IRGENDWANN
  9. NIX ODER DOPPELT
  10. DREH DEIN RADIO AUF
  11. 20359
  12. KOKS UND NOTEN

Line up

  • Andy Rohde: drums
  • Pierre " Keule " Blesse: guitars
  • Chris Laut: bass, vocals

Voto medio utenti

I tedeschi Ohrenfeindt con questo "Zwei Fauste Fur R'n'R" sono giunti al loro settimo album in studio, con buona pace dei detrattori
E come sempre, la band di Amburgo mantiene le promesse: massimo overdrive dalla prima all'ultima canzone, gli Ohrenfeindt ti prendono per la gola e ti scuotono sino a farti fare headbanging. l'opener "Deine Mudder Singt Bei Lordi" detta le coordindate del lavoro: diretto, sporco, rumoroso, alcholico, fortemente derivativo dagli Ac-Dc nei riff e nelle ritmiche e dai Motorhead per l'attitudine.
"Starkstrom-Baby" è un mid-tempo roccioso, cadenzato e potente, "Wanda Wondergirl" ( titolo orribile !) è una canzone catchy dal ritornello ossessivo che ti entra nella testa, "Konig Und Rebell" e la titletrack giocano su ritmiche piu' veloci ( la prima ) e piu' lente ( la seconda ), a farla da padrona sono i chorus spesso da cantare a squarciagola ed il vocione sgraziato del cantante che però rimane un pò l'anello debole della catena, via di mezzo fra Brian Johnson e Lemmy ma senza avere lo swing del primo e la cattiveria del secondo.
Con "So Nicht" si apre la seconda parte del disco, con un riff spaccaossa quest'ultima, con una ritmica lenta e potente in"Zu Frueh", "Irgendwann" ricorda le canzoni più commericiali degli Ac Dc con chorus contagioso, con "Nix Oder Doppelt" abbiamo un robusto r'n'r mentre "Dreh dein Radio Auf" è una copia di "Back In Black" , "20359" ricorda "Black Ice"e "Koks Und Noten" chiude il lavoro offrendoci un hard-blues di buona fattura.
Come avrete capito non è certo l'originalità l'elemento principale della musica degli Ohrenfeindt, però quello che fanno è maledettamente coinvolgente e, in un mare di uscite noiose, con loro il divertimento è assicurato.


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.