Pil & Bue - Forget The Past, Let's Worry About The Future

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2016
Durata:32 min.
Etichetta:Indie Recordings

Tracklist

  1. NO IS THE ANSWER
  2. SHAKKAKAKKA
  3. FIRE
  4. NEVERMIND
  5. FEAR FLEE FREEZE FIGHT
  6. AFTERLIFE

Line up

  • Aleksander Kostopoulos: drums, percussion
  • Peter Carlsen: vocals, guitars

Voto medio utenti

"Forget The Past, Let's Worry About The Future" è un titolo fortemente in contraddizione con la musica proposta dai Pil & Bue, saldamente ancorata agli stilemi grunge/alternative di metà Anni Novanta. Il duo norvegese non scrive musica malvagia, ma non mi sembra che riesca a trovare margini di miglioramento in un sound che, probabilmente, ha detto tutto quello che aveva da dire parecchi anni fa.

"No Is The Answer" ha dalla sua suoni e melodie potenti e convincenti che rimandano a Muse, The Mars Volta, The Butterfly Effect, così come la successiva "Shakkakakka", più vicina a certe cose dei Placebo e dalla coda (quasi) metal. Con "Fire" qualcosa comincia a non girare a dovere: il brano è lungo, complessivamente roccioso, fortemente debitore del grunge, ma le linee vocali non sono sempre ficcanti. "Nevermind" (non lasciatevi ingannare dal titolo) non aggiunge nulla a quanto finora ascoltato, così come la successiva "Fear Flee Freeze Fight", che parte dalla ritmica della zeppeliniana "Immigrant Song" per dare vita a un brano dinamicamente vario e dal tiro indiscutibile. La chiusura è affidata a "Afterlife", altra traccia lunga dal carattere quasi progressivo, ma meno fluida e coerente, incerta sulla strada da percorrere (il finale in fade parla da sé).

Mediamente tutta la critica internazionale ha speso buone parole per questo album di Aleksander Kostopoulos e Peter Carlsen. Io, per ora, non sono molto impressionato, ma sono pronto a ricredermi. Vedremo cosa ci riserverà in futuro questa giovane formazione...
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.