AA.VV. - La Stagione della Beneficenza

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:11 min.

Tracklist

  1. A LITTLE POEM FOR THE SEA (MIKE 3RD FEAT. CHERYL PORTER)
  2. IN THE TWILIGHT (HYPNOISE)
  3. DANGEROUS TOYS (THE EX-KGB)

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Tre gruppi e tre pezzi piuttosto diversi, accomunati dalla figura del chitarrista e compositore Mike 3rd, autore e coordinatore di un’iniziativa avente il lodevole scopo della beneficenza, si ritrovano in questo gradevole dischetto realizzato con il contributo del popolare produttore losangelino Ronan Chris Murphy (King Crimson, Tony Levin, Terry Bozzio, …) e avvalorato dalla didascalia “la musica indipendente aiuta Greenpeace e l’Associazione per la Ricerca sul Cancro”.
L’intento ammirevole dell’opera si unisce, dunque, all’ottima qualità artistica individuale di tre formazioni che, ognuna con le proprie peculiarità, riesce ad attirare l’attenzione dell’ascoltatore, stimolandolo, nel caso in cui rappresentino una “novità”, a voler approfondire la loro conoscenza.
Ed è proprio quello che tenterò di fare dopo aver brevemente descritto la leggiadria di “A little poem for the sea”, una fascinosa ballata acustica tra folk e sognante romanticismo, plasmata dallo stesso Mike 3rd con l’ausilio delle straordinarie doti interpretative e vocali di Cheryl Porter, l’alternative rock vibrante e raffinato degli Hypnoise, che grazie alle liquidità inquiete di “In the twilight” s’insinua sotto la pelle lasciando tracce indelebili del suo passaggio, e ancora l’impatto fremente di “Dangerous toys”, con il quale i The Ex-KGB incrociano Primus, King Crimson, Minutemen e scampoli delle pulsioni “white funk” integrate nel post-punk inglese.
I brani sono in vendita singolarmente su ITunes Music Store: buona musica e autarchica filantropia, il sostegno è doppiamente obbligatorio.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.