Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2005
Durata:20 min.
Etichetta:AFM
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. 27/4
  2. MEAN STREET (SINGLE VERSION)
  3. NUMBER FOR A NUMBER
  4. SCREAM KILLERS
  5. HARDCORE LOVER

Line up

  • Udo Dirkschneider: vocals
  • Igor Gianola: guitars
  • Stefan Kaufmann: guitars
  • Fitty Wienhold: bass
  • Francesco Jovino: drums

Voto medio utenti

Nuovo EP di 5 tracce per Udo Dirkschneider e la sua band, piccola ma valida anticipazione di quello che sarà il prossimo full lenght della band, “Mission No. X” in uscita il 3 ottobre prossimo, sempre per AFM Records. 5 tracce più una sezione multimediale costituiscono la materia di questo “24/7”, un prodotto che ci offre la band U.D.O. in buona forma, decisamente risollevatasi dopo un “Thunderball” che personalmente poco mi aveva convinto se paragonato ad altri episodi ben superiori della più recente discografia della band, un “Holy” su tutti. A partire dall’accattivante title track, miglior episodio del lotto, si sente che la qualità dei brani presenti è decisamente buona, incorporando tutti gli standard del metal più classico così come è giusto aspettarsi da un disco targato U.D.O. Nessuna (e aggiungo per fortuna) influenza simil-power o qualsiasi altra contaminazione che esuli da riff essenziali ed efficaci, ritornelli anthemici e di facile presa, e ovviamente l’ugola raschiante del vecchio Udo che come sempre si dimostra all’altezza della propria indiscussa fama. “Mean Streets”, qui in versione “single” e “Number For A Number” confermano le buon impressioni avute con l’incipit davvero valido di questo mini e restano su livelli più che soddisfacenti per quello a cui la band ha abituato i propri fan.
È il fedele attaccamento al passato e alle proprie origini la chiave di lettura, nonché il punto di forza, di questi nuovi brani, i quali lasciano davvero ben sperare per la prossima uscita di ottobre. Per chi fosse impaziente allora questo “24/7” (nel quale soltanto è possibile trovare l’ottima title track) è la giusta cura e il giusto modo per colmare l’attesa.
Recensione a cura di Marco 'Mark' Negonda

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.