Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:40 min.

Tracklist

  1. THE PRINCE OF THE POWER OF THE AIR
  2. THE SKULL
  3. STILL RUNNING
  4. REFLECTION
  5. THE PRINCE OF THE POWER OF THE AIR (RADIO EDIT)

Line up

  • G.E. Perez: guitar, bass, vocals, keyboards
  • Toro: drums, vocals

Voto medio utenti

Duo venezuelano, trasferitosi a Miami, i Cave of Swimmers si autoproducono questo disco, che rientra in pieno nel filone del classic doom.

Influenze sabbathiane, ma anche una evidente vibrazione epica dovuta soprattutto alla voce “operistica” di G.E., la mente dietro questo progetto. L’atmosfera è sempre ieratica, alla ricerca di un pathos che non sempre centra il bersaglio. Accade su "The Prince of the Power of the Air", un lungo brano pieno di stimoli, compreso uno spaccato di rock latineggiante che evoca addirittura il primo Santana. Meno, invece, nella seguente “The skull”, dall’incedere più macchinoso e teatrale.
Tradizionale “Still running”, solido metal-doom alla Candlemass, altra evidente influenza dei sudamericani, mentre nella title-track affiorano vibrazioni nwobhm e perfino qualche rigurgito progressivo.

Ci sono idee, spunti, ma ancora da registrare. Forse un completamento di line-up porterebbe maggiore compattezza e stabilità al gruppo. Comunque, un nome da ricordare per il futuro.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 11 giu 2015 alle 16:28

Disco interessantissimo. Da tenere d'occhio per il futuro.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.