Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:45 min.
Etichetta:Hevisike Records

Tracklist

  1. LADY FREEDOM
  2. THE SHORE
  3. CHEATING PAIN
  4. WALKING IN A GRAVEYARD
  5. CANDLES AND FLOWERS
  6. NORTHERN SKY
  7. EARTH’S LAST SONG

Line up

  • Romain Daut: guitar, vocals
  • Max Ternebring: bass
  • Zacharie Mizzi: drums

Voto medio utenti

Due musicisti francesi ed uno svedese, che vivono a Londra: questi sono i Bright Curse, buona rock band dalle influenze vintage. Uno stile fluido, che unisce componenti hard rock e vibrazioni psichedeliche dal tono gentile, zeppeliniano, come si nota nell’andamento arioso di “Cheating pain” e “Northern sky”, quest’ultima impreziosita dall’uso di tastiere. A tratti emerge una malinconia algida sullo stile dei Witchcraft, vedi “Walking in a graveyard”, accentuata da una certa somiglianza timbrica tra Romain Daut e Magnus Pelander.
C’è una rilassatezza di fondo che porta ad un impatto maggiormente avvolgente anziché aggressivo, come testimonia la lunga e sofferta conclusione di “Earth’s last song”, carica di tensione drammatica. Le derive più stoner e bluesy sono concentrate all’inizio del disco, soprattutto nella dinamica “Lady freedom” e nel tiro notturno e sinuoso di “The shore”, pezzi dal sapore prettamente seventies.

Molto buona la prestazione vocale del cantante francese, ma in generale la band ottiene un risultato interessante e sufficientemente fresco e personale. Un esordio su lunga distanza che merita di essere premiato dagli appassionati del retro-rock contemporaneo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.