Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:42 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. SCHNEE & ROSEN
  2. DEBORAH
  3. NO HOLY WARS
  4. THE ELVENWELL (I CAN GIVE YOU..)
  5. FREUNDSCHAFT
  6. CATHY'S FLOOR
  7. UNSTERBLICH
  8. AUTUMN CHILD (IN MY DREAMS)
  9. IHR HABT DIE SCHULD!

Line up

  • Carmen R. Lorch: vocals
  • Anny Maleyes: vocals
  • Olivér: guitars
  • Mats Kurth: drums
  • Pinu'u Remus: keyboards, orchestra
  • Markus Stock: bass

Voto medio utenti

Cheeeeeeppaaaaaaalleeeeeeeeeeeee!!

Non se ne può più di questi album, onestamente. Dietro la solita etichetta "Gothic Metal" (si, ditelo ai Paradise Lost..) si nascondono zero idee e una messa in scena pessima, con due voci una più insignificante (non brutte eh, insignificanti) dell'altra e un comparto strumentale che lascia a desiderare in più di un'occasione.

Non c'è niente di peggio che realizzare praticamente un album all'anno (2007, 2008, 2009, 2011, 2013, 2014) quando non si ha niente da dire. E se a questo uniamo il fatto che ad ogni album c'è praticamente un cambio di line-up quasi radicale, con ritorni, ri-ritorni, polemiche, bugie e chi più ne ha più ne metta..il risultato non può che essere insoddisfacente, per l'ennesima volta. E non basta mettere un paio di fighe in copertina per attirare l'attenzione.
Errare è umano ma perseverare diventa diabolico. E il fatto che la Massacre Records, che comunque è un'etichetta di un certo valore, continui a promuovere questi lavori è davvero fastidioso nei confronti di chi merita molto di più ed è costretto a fare i salti mortali per promuovere il proprio talento.
Cantato in inglese, cantato in latino, cantato in tedesco..e la confusione continua anche su questo lato.

Ah, non ho detto neanche il nome della band? Coronatus. Il titolo dell'album? "Cantus Lucidus". Evitatelo, a meno che non vogliate sbadigliare per 42 minuti.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.