Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:50 min.
Etichetta:Sliptrick Records

Tracklist

  1. THE BETRAYAL
  2. WITCHES OF DOOM
  3. TO THE BONE
  4. NEEDLESS NEEDLE
  5. CROWN OF THORNS
  6. DANCE OF THE DEAD FLIES
  7. ROTTEN TO THE CORE
  8. IT’S MY HEART (WHERE I FEEL THE COLD)
  9. OBEY

Line up

  • Danilo Piludu: vocals
  • Federico Venditti: guitar
  • Jacopo Cartelli: bass
  • Graziano Corrado: keyboards
  • Andrea Budicin: drums

Voto medio utenti

Witches of Doom, formazione italiana, propone un album dai toni abbastanza variegati, cosa che rende più difficile la collocazione in un filone preciso. Sicuramente c’è una base metal dai toni profondamente dark, che riporta ai primi Paradise Lost o a Danzig (Witches of doom, Dance of the dead flies), così come momenti doomeggianti alla Type 0 Negative (Rotten to the core) e spunti di heavy rock granuloso (The betrayal).
Talvolta l’uso delle tastiere addolcisce l’atmosfera, mentre le linee vocali sono per lo più impostate su toni pacati e profondi alla Peter Steele. In coda, il brano più sperimentale: la dilatata “Obey” dove emergono anche profumi orientali.

Il gruppo ha puntato su uno stile pulito, con cura degli aspetti melodici e dell’atmosfera ammantata di tenebra. Forse lo stile oscilla ancora troppo tra le varie influenze della band, creando un po’ di chiaroscuri, ma per tutto il resto la prova è più che sufficiente.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.