Copertina 6

Info

Anno di uscita:2014
Durata:40 min.
Etichetta:Klonosphère

Tracklist

  1. KRONOS
  2. NO MORE SAFETY
  3. ONE TO KILL THEM ALL
  4. INFERNO
  5. RISE ABOVE
  6. NEW JOURNEY
  7. DEATH EATERS
  8. AT WAR WITH MYSELF
  9. NO PRIDE
  10. PSYCOPATH ARMY
  11. MIND CONTROL

Line up

  • Diego: vocals
  • Martyn: guitar
  • Morgan: drums
  • Romain: guitar/backing vocals
  • Jonathan: bass

Voto medio utenti

Dalla Francia arriva il debutto dei Frontal, quartetto formatosi nel 2005 ma che solamente ora è riuscito a trovare un deal con la piccola Klonosphere per fare uscire questo Death Eaters.
I Nostri si inseriscono in un filone guidato dai conterranei Gojira e Trepalium, andando così a proporre un death metal molto moderno, pesantemente venato di groove, thrash e dall'elevato tasso tecnico. È però innegabile che anche i Meshuggah siano un faro molto importante per la direzione stilistica dei Frontal, gli 11 pezzi qui contenuti sono infatti basati su breakdown continui, dissonanze, assoli veloci e tutto quello che i ggiovani chiamano Djent. Ad appesantire ulteriormente la loro proposta ci sono frequenti cambi di tempo e stacchi repentini, variazioni di umore che rendono ancora meno immediato l'ascolto. Sprazzi di Fear Factory (Inferno), imprevedibilità di matrice Strapping Young Lad e dosi cospicue di death core, non sempre riuscite come per la title track, completano la lista degli ingredienti che, come avrete capito, sono parecchi. La loro tecnica è eccellente ma non basta per farsi notare, soprattutto se c'è una sovrabbondanza di imput che ingolfano le canzoni e, a volte, fanno perdere di vista l'obiettivo finale.

Troppa a carne al fuoco e poca personalità affossano Death Eaters che, comunque, ha spunti sicuramente apprezzabili per gli amanti di questo sotto-genere.



Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.