hYdroniKa

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

Non disponibile
L'attuale formazione si stabilizza all'inizio del 2008, in seguito all'abbandono di tre elementi appartenenti alla line up precedente.
La prima formazione degli hYdroniKa risale alla primavera del 2004, quando Davide ambardella e Mario Fava, unici elementi rimasti in formazione dal nucleo originale, iniziano a portare la band a suonare nei principali locali della Campania, oltre ad apparire in importanti manifestazioni. Nel Novembre 2005 la band registra “Tempo Giusto”, demo contenete diversi pezzi inediti, tra i quali “Stira la Mente Labile”, brano con il quale si classificano terzi al Lennon Festival di Belpasso (Ct).
La band riscuote sempre più successo, tanto da aprire il concerto di Eugenio Bennato alla Prima Notte Bianca di Napoli e partecipare alle finali nazionali di Sanremo Rock, come rappresentante della Campania.
Il rock energico e senza fronzoli degli hYdroniKa, piace molto alla VideoRadio, etichetta discografica che annovera tra i propri artisti Guccini, Andrea Braido, Faso e Tullio De Piscopo. La casa discografica milanese offre alla band un contratto per realizzare il primo album. Nel Luglio 2006 vede la luce il disco intitolato “hYdroniKa”, contente 10 brani di rock italiano dal sound caldo e moderno.
Le partecipazione a vari Festival e concorsi in giro per lo stivale, permette alla band di farsi conoscere e apprezzare. Numerose sono le riviste che recensiscono il loro disco, alcune anche straniere, definendolo come un ottimo lavoro per una band emergente. Il loro singolo “Tutto come me”, passa nelle principali web radio italiane ed internazionali, e gli hYdroniKa fanno capolino anche nei broadcasting asiatici. L'incessante attività live li porta a calcare il palco del Roxy Bar, ospiti di Red Ronnie, e a piazzarsi al secondo posto al concorso “Angeli del rock” di Milano.
Nell'Agosto del 2007, i tre quinti della band lasciano il posto a nuovi elementi ed il sound degli hYdroniKa si arricchisce di nuove sfumature, e si sposta verso il rock mediterraneo che oggi è possibili ascoltare dal My Space della band.
La nuova formazione si esibisce al Motor Show di Bologna, dove riceve il battesimo del fuoco. L'attività live riprende senza sosta, e la band, nell'Agosto 2008, si ritrova finalista sul Palco della X edizione del Lennon Festival.
Il 27 ottobre del 2009 gli hYdroniKa pubblicano il loro nuovo album "ATTRAVERSO", che è possibile scaricare gratuitamente dal sito http://attraverso.hydronika.it. La band infatti, sceglie di pubblicare e promuover la propria musica utilizzando unicamente il web e decide di produrre e registrare il nuovo disco in totale autonomia dando vita a quel progetto che loro definiscono "musica low cost".

Discografia

Copertina 6,5
Attraverso (2009) 

1. ATTRAVERSO / 2. SEMPLICE VEDERE / 3. SANGUE / 4. DISTANTE / 5. ATILAL / 6. OTTOBRE / 7. COME VEDI / 8. LA TUA VOCE / 9. FORMA/SOSTANZA

Copertina 6,5
hYdroniKa (Videoradio / 2007) 

1. BUIO / 2. TUTTO COME ME / 3. FOLLE NOSTALGIA / 4. STIRA LA MENTE LABILE / 5. VORTICE / 6. MONDI LONTANI / 7. FORMA NUOVA / 8. ANIMA PLASTICA / 9. FAME CHIMICA / 10. RESPIRO (PSAIKO)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.