Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:Cave Canem D.I.Y.

Tracklist

  1. RISSA TRA PRETI
  2. GENTE CHE SI PIANTA
  3. JOE BASTIANICH
  4. POLLO
  5. IL CINGHIALE SOLENGO
  6. AMERICAN BLEND
  7. MANI A BRODINO
  8. DONNE E AMUCHINA PER LE MANI
  9. CONIGLINO MORBIDINO
  10. PHAVAE
  11. PUZZI DI 'BRIACO

Line up

  • Guerra: Vocals
  • Andrea: Guitars
  • Isacco: Bass
  • Ale: Drums

Voto medio utenti

"Batracomiomachia": un album intelligente a partire da un titolo con retrogusto liceal-classico a finire con i titoli delle canzoni, e relative didascalie gentilmente offerteci dal gruppo toscano, passando per le song, spesso irresistibili.
Ma cosa suonano questo quattro pazzi?
Difficile dare una definizione precisa e classificarne la proposta in un unico perimetro.
Certamente crust, punk e hardcore, ma anche elettronica, ska, puntate in territori estremi, molta ironia e altrettanta folle genialità.
Probabilmente i Voivod se avessero deciso di fare un mix del genere, lo avrebbero fatto proprio così, e questo, credetemi, per me è un grande complimento.
Tra riff di chitarra serrati e spesso obliqui, una sezione ritmica incalzante ed una voce che alterna il growl ad uno scream isterico e perfetto per la riuscita di un tale caos sonoro, "Batracomiomachia" procede spedito verso la fine regalandoci, anche, momenti inaspettati, quasi psichedelici ed alienanti che confermano il talento degli AutoBlastinDog e la loro capacità di risultare credibili e, come già detto, intelligenti in un panorama musicale in cui, al contrario, l'uso del cervello risulta merce rara.
Insomma, questo album, che è il secondo del gruppo, va ascoltato, con attenzione, interiorizzato ed apprezzato per la sua vena folle e sarcastica ed il suo valore che è molto più alto di quello che può sembrare ad un primo, superficiale, impatto.
Joe Bastianich vi benedice!
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.