Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2014
Durata:56 min.
Etichetta:earMUSIC

Tracklist

  1. AVALON
  2. HELLBENT
  3. PALE RIDER
  4. BORN TO FLY
  5. MASTER OF CONFUSION
  6. EMPIRE OF THE UNDEAD
  7. TIME FOR DELIVERANCE
  8. DEMONSEED
  9. SEVEN
  10. I WILL RETURN

Line up

  • Kai Hansen: guitars, vocals
  • Dirk Schlächter: bass
  • Henjo Richter: guitars, keyboards
  • Michael Ehré: drums

Voto medio utenti

Diffidate da chi vi spaccia, come sempre, questo disco per un capolavoro, per un ottimo album e le varie castronerie che mi riferiscono.

Pessima copertina, passo avanti (rispetto alle fogne precedenti), bei capelli.
Zio Kai is back!



Ps: alla fine non riesco a decidermi...6 è troppo, 5 è poco...e 5,5 mi spiace perchè non incoraggio il passo avanti del disco rispetto ai capitoli precedenti.

Non posso metterlo ma diciamo 6 meno meno!
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 04 apr 2014 alle 16:47

bravo polimar! leggendo i tuoi commenti ho capito che non abbiamo proprio gli stessi gusti,ma sull'album dei Noble Beast devo darti ragione...è molto bello!

Inserito il 04 apr 2014 alle 15:24

Tutto sommato va detto che ci sono invece meno "citazioni" rispetto al solito. Solo mi chiedo quanto impegno ci vorrà per comporre un disco come questo...ormai è come timbrare il cartellino al catasto. C'è chi si accontenta ancora, chi addirittura parla di "discone" (ehhh??). Io dico che i Gamma Ray, per rispetto alla loro meritata fama, dovrebbero smettere di fare dischi e limitarsi a suonare nei concerti, dove ancora sanno il fatto loro! Da oltre 10 anni IMHO solo album sotto la sufficienza, e questo non fa eccezione... Onestamente proprio perchè in ambito power ormai di capolavori non se ne sente parlare da almeno 12 anni, chi "si accontenta gode" in tempi di magra. Nota per il Graz che non c'entra niente col disco: sto notando molti debutti di band dagli USA che si rifanno allo stile Helloween, Blind Guardian, Hammerfall. Le più interessanti secondo me sono Noble Beast(Omonimo) e Last Bastion(Road To Redemption),in entrambe seppur con un suono derivativo c'è una freschezza compositiva e un'attitudine notevole.

Inserito il 04 apr 2014 alle 14:59

Tutto sommato va detto che ci sono invece meno "citazioni" rispetto al solito. Solo mi chiedo quanto impegno ci vorrà per comporre un disco come questo...ormai è come timbrare il cartellino al catasto. C'è chi si accontenta ancora, chi addirittura parla di "discone" (ehhh??). Io dico che i Gamma Ray, per rispetto alla loro meritata fama, dovrebbero smettere di fare dischi e limitarsi a suonare nei concerti, dove ancora sanno il fatto loro! Da oltre 10 anni IMHO solo album sotto la sufficienza, e questo non fa eccezione...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.