SuperCharger - Broken Hearts And Fallaparts

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:42 min.
Etichetta: Pirate Smile

Tracklist

  1. LIKE A PIT BULL
  2. SUPERCHARGED
  3. BLOOD RED LIPS
  4. HOLD ON BUDDY
  5. FIVE HOURS OF NOTHING
  6. YEAH YEAH YEAH
  7. SUZI THE UZI
  8. HANG OVER IN HAMBURG
  9. GET WHAT YOU DESERVE
  10. THE CRASH
  11. FROM THE GUTTER
  12. GOODBYE COPENHAGEN

Line up

  • Mikkel Neperous: vocals
  • Thomas Buchwald: guitar
  • Dennis Samaras: guitar
  • Karsten Dines: bass
  • Lars Rygaard: keyboards, harp
  • Benjamin Funk: drums

Voto medio utenti

Sei giovani danesi, di Copenhagen, che hanno esordito nel 2009 ed ora pubblicano il loro terzo full-length. Questa in sintesi la storia dei Supercharged, formazione che in patria gode già di consistente seguito. Cosa normale, visto che a quelle latitudini è sempre piaciuto l’energy rock caldo e festaiolo, capace di far dimenticare per un po’ il clima tutt’altro che entusiasmante.
In effetti è un discreto disco da party alcoolico, dove si possono trovare chitarre heavy, ritmiche hard rock, attitudine bluesy (sentite l’armonica in “Hang over in Hamburg”), una spruzzata di punk’n’roll e naturalmente tante melodie accattivanti. Vengono in mente i Backyard Babies, gli Hellacopters, gli Hardcore Superstars, ed altri nomi del genere, anche se questa band mostra un profilo meno casinista e cafone. Anzi, il loro stile è abbastanza controllato pur restando divertente e molto orecchiabile.
Da segnalare la presenza dei due Mustasch, Gyllenhammar e Johannesson, nel singolo “Blood red lips”, e la curiosa ballatona country “Goodbye Copenhagen” posta in coda all’album.
Discreti, ma non entusiasmanti. Manca loro qualcosa per fare il salto di qualità. Al momento, salvo clamorosi colpi di fortuna, non credo che otterranno rilevanza europea.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.