DeWolff - Love, Death & In Between

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2023
Durata:67 min.
Etichetta:Mascot Label Group

Tracklist

  1. NIGHT TRAIN
  2. HEART STOPPING KINDA SHOW
  3. WILL O’ THE WISP
  4. JACKY GO TO SLEEP
  5. ROSITA
  6. MR. GARBAGE MAN
  7. COUNTERFEIT LOVE
  8. MESSAGE FOR MY BABY
  9. GILDED (RUIN OF LOVE)
  10. PURE LOVE
  11. WONTCHA WONTCHA
  12. QUEEN OF SPACE AND TIME

Line up

  • Pablo Van De Poel: vocals, guitars
  • Luka Van De Poel: drums
  • Robin Piso: organ

Voto medio utenti

Non ho timore nell’affermare che i DeWolff siano la più solida e credibile realtà del rétro rock contemporaneo, e il nuovo “Love, Death & In Between” non fa che confermarlo.

Il corposo full-length, uscito a pochi mesi di distanza da “Double Cream” - pubblicato, per la precisione, a nome Dawn Brothers & DeWolff - è un concentrato del talento del trio, convincente tanto negli episodi frizzanti (“Night Train”, “Counterfeit Love”) quanto in quelli più lunghi e ricercati (penso alla solare “Rosita”, con i riferimenti a Joe Cocker, o alla lisergica “Queen Of Space & Time”).

Abbondano le tracce dal gusto soul (“Heart Stopping Kinda Show”, “Gilded”, “Pure Love”), che spesso sfociano nel funk (è il caso di “Message For My Baby”, a cavallo tra Jimi Hendrix e James Brown, o dell’energica “Wontcha Wontcha”) e nel blues (“Mr. Garbage Man”).

Le atmosfere sulfuree di “Will O’ The Wisp” ben si sposano con quelle di “Jacky Go To Sleep”, ballad muscolare che a tratti rievoca i Santana, due chicche incastonate in un album tutto da assaporare.

Applausi.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.