Copertina 5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Distribuzione:Connecting Music

Tracklist

  1. 2013: A NEW DAWN
  2. RAISE YOUR FIST
  3. FREEDOM
  4. NONSTOP TO NOWHERE
  5. TEST OF TIME
  6. ON FIRE
  7. ROCK-N-ROLL FOREVER BE
  8. LOST IN TIME
  9. STAND UP AND SHOUT
  10. LAND DOWN UNDER

Line up

  • Rocky Ravic: vocals, guitars
  • Kristian Iaccino: guitars
  • Josh Scarpaci: bass
  • Tony Mlikota: drums

Voto medio utenti

Nati nel 2010 in Australia, i Mystery non hanno ancora raggiunto la maggiore età. Eppure, cercando articoli e notizie sulla band, si scopre che vengono acclamati come il futuro dell’hard rock australiano, sono già carichi di sponsorizzazioni e pompati da tutti quanti.

Così, pieno di aspettative, ho messo nello stereo questo debutto discografico, aspettandomi di ritrovare quantomeno le sensazioni provate con il primo Airbourne. E invece: il nulla cosmico.

Nove brani hard rock clamorosamente anonimi, banalissimi, senza tiro. Il che può anche essere accettabile se proviene da gente di 16/17 anni, ma non se viene presentato come il disco del decennio. A livello di esecuzione ci siamo, anche se andrebbe capito quanto è dovuto a effettive capacità e non all’intervento degli ingegneri del suono. Parecchio irritante, invece, l’utilizzo di stacchi improbabili e cambi di tempo non richiesti, che spesso e volentieri fa capolino tra i brani.

Unico sussulto dal profondo sonno, la cover di Stand Up And Shout, giusto per il riff, anche se effettivamente lascia anch’essa un po’ a desiderare.

In conclusione, direi che di questo album potete sicuramente fare a meno. Ai ragazzotti australiani, comunque, auguro di saper crescere nel modo giusto e di non sentirsi affatto “arrivati”, perché con canzoni del genere e la faccia da duri possono sicuramente far sbavare qualche ragazzina ma non certo guadagnarsi l’affetto di schiere di fan tra i rocker di tutto il mondo. Giusto per farli riflettere, mi piacerebbe realizzassero quanta gente, tra gli anni ’70 e ’80, alla loro età aveva già scritto o era in procinto di scrivere capolavori epocali: la strada da fare è davvero tanto, tanto lunga.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.