Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:46 min.
Etichetta:The End Records

Tracklist

  1. AFTER THE DARK
  2. SILENCED BY DEATH
  3. SCREAMS OF THE NIGHT
  4. FALL FROM GRACE
  5. REVELATIONS OF GOOD AND EVIL
  6. SIGNALS OF INFECTION
  7. DAWN OF THE END
  8. SINISTER THOUGHTS
  9. WELCOME TO THE PLAGUE
  10. VANISHING POINT

Line up

  • Julz Ramos: vocals, guitars
  • Clark Webb: guitars
  • Travis Russey: bass
  • Eli Lucas: drums

Voto medio utenti

Se negli ultimi anni abbiamo assistito alla crescita esponenziale di gruppi intrappolati nelle ammalianti spire della R.W.O.H.M. (Revival Wave of Heavy Metal), bisogna comunque riconoscere agli statunitensi Hatchet di non essere proprio gli ultimi ad essersi accodati al trend, infatti, si sono formati nel 2006 esordendo, a ruota di alcuni demo, un paio di anni dopo con "Awaiting Evil".

Ora, all'appuntamento con il loro secondo album, ci troviamo di fronte praticamente ad una nuova formazione che si è riorganizzata attorno all'unico sopravvissuto: il chitarrista Julz Ramos, il quale nell'occasione si propone anche come cantante, peraltro pure con discreti risultati.
A dispetto di tutta questa rivoluzione, "Dawn of the End" non si schioda da quella stessa dedizione al Thrash Metal che aveva caratterizzato il suo predecessore: non particolarmente violento, non particolarmente affilato, non particolarmente... ecc... ecc...

Un limite, questo, che si trovano di fronte molti altri gruppi, e che non deve quindi penalizzare troppo gli Hatchet, poiché con i loro fondamentali palesemente d'estrazione Bay Area, ma anche influenzati dalla scena teutonica e con quegli accenni vicino al Heavy Metal ottantiano concessi ai due chitarristi ("Screams of the Night", "Dawn of the End"...), si fanno ascoltare con piacere.

Non eccellono - e probabilmente non lo faranno mai - ma brani come "Signals of Infection" e "Vanishing Point" ci consegnano una band che ha saputo raccogliere una pesante eredità con passione e competenza.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.