Copertina 6

Info

Anno di uscita:2021
Durata:35 min.
Etichetta:Iron Shield Records

Tracklist

  1. DEMONIC CURSE
  2. ANCIENT RITES
  3. COLD BLOOD
  4. SUFFER IN PAIN
  5. LIVING FAST, DIE YOUNG
  6. WITHOUT TOMORROW
  7. BLINDED
  8. DARK REALITY
  9. PROMISE LAND
  10. DISILLUSILION

Line up

  • Andrea Alvarez: vocals, guitar
  • Camillo Gallego Velez: drums
  • Esteban Arboleda: bass

Voto medio utenti

Il gruppo colombiano è autore di un thrash sporcato di black che ci spara addosso in 10 canzoni velocissime ma che, per fortuna, beneficiano di un songwriting eterogeneo che passa da rallentamenti ad accelerazioni, a stacchi solo strumentali passando per blastbeat e riff veloci ma sempre melodici.
Ciò rende l'ascolto più scorrevole grazie anche alle discrete doti tecniche dei musicisti che dopo un intro horror ci aggrediscono con "Demonic Curse", il lavoro delle chitarre è in grande spolvero, il muro di suono è compatto ma non mancano le armonizzazioni, i poderosi rallentamenti ("Ancient Rites"), i solos sono semplici ma ficcanti.
Nonostante le vocals siano il punto debole in quanto troppo monotone, e a poco serve l'accento brutal-growl come in "Suffer In Pain", il disco riesce a scorrere grazie al gran lavoro delle chitarre e delle linee di basso spesso all'unisono.
Sprazzi di NWOBHM li troviamo in "Living Fast Dying Young" e "Blinded", spunti alla Megadeth in "Without Tomorrow" mentre la conclusiva "Disillusions" è uno strumentale dal ritmo ipnotico che gioca su un lungo arpeggio e una chitarra lancinante e sofferta, è forse il brano migliore nella sua diversita' ed originalità di fondo.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.