Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2013
Durata:58 min.
Etichetta:earMusic
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. ABANDON
  2. UNBREAKABLE
  3. STAND MY GROUND
  4. HALCYON DAYS
  5. FANTASY
  6. OUT OF THE FOG
  7. CASTLES IN THE AIR
  8. DRAGONS
  9. ONE MUST FALL
  10. IF THE STORY IS OVER
  11. NEMESIS

Line up

  • Timo Kotipelto: vocals
  • Jens Johansson: keyboards
  • Lauri Porra: bass
  • Matias Kupiainen: guitars
  • Rolf Pilve: drums

Voto medio utenti

Inserito il 28 feb 2013 alle 08:35

Bene, dopo gli Helloween anche gli Stratovarius sono riusciti a scrollarsi di dosso il loro scomodo fantasma e ricrearsi una credibilità ex-novo. Peccato che non riesca a sopportare la pronuncia su alcune vocali di Kotipelto...

Inserito il 28 feb 2013 alle 09:23

Per quel poco che ho potuto apprezzare nel tragitto Roma-Velletri, voto meritatissimo. Aspetto di ascoltarlo come si deve..

Inserito il 28 feb 2013 alle 09:38

A me sembra la nuova raccolta di Festivalbar!! E chi parla era un loro fan delle prime ore..poi vedo che chi dice sempre di non guardare al voto ma alla recensione il primo commento l'ha fatto sul voto!! Per me album che sa di niente...Giochini elettronici e sound di un ritrito pazzesco..E diamo 7 a dei gruppi che hanno idee...Ma non parliamo dei voti..è vero..non fa comodo a qualcuno!!

Inserito il 28 feb 2013 alle 10:31

Bello! Però dopo molti ascolti ti accorgi che forse Elysium aveva dei picchi più alti(Infernal Maze,title track,Lifetime in a Moment) e poi hai ragione tu, non riescono più a scrivere un pezzo velove(power) come si deve.Out of the Fog mi aveva colpito tantissimo nei primi ascolti, poi fa l'effetto che un pò alla lunga stanca.Parlando di voti:per me è 8. P.S.:anche per me i più belli degli Strato sono Twilight Time e Dreamspace con il buon Tolkki alla voce, ma sono pessimista al riguardo:quel periodo non tornerà più.

Inserito il 28 feb 2013 alle 11:09

Voto secondo me meritatissimo, poi è vero, ci sono pezzi che ai primi ascolti colpiscono tantissimo e poi calano da un punto di vista emozionale ed altri, invece, che crescono con gli ascolti....ma questo mi succede con quasi tutti i dischi....perlomeno quelli ai quali dedico molto tempo perchè mi hanno colpito :P Nemesis mi ha colpito per la freschezza del songwriting, gli Stratovarius hanno preso atto di non essere più la band di un tempo e si stanno "ricostruendo", artisticamente, con risultati sempre più convincenti. Può piacere e non piacere, d'accordo, ma non si può certo dire che non ci siano idee....anzi........ Personalmente considero il power metal un genere in fase di decomposizione avanzata, e sono dischi come questo che mi ridanno fiducia :)

Inserito il 28 feb 2013 alle 12:17

Io ho sentito solo qualche pezzo sul tubo, da quello che ho sentito sembra buono, però non amo troppo questi modernismi ed effetti più consoni al pop dance da classifica

Inserito il 28 feb 2013 alle 12:19

Mi spiace Royaldave ma credo che gli Stratovarius abbiano fatto bene ad evolvere il proprio sound (senza snaturarlo) e a non rimanere fossilizzati sui vari Visions ed Episode. Disco Strepitoso!

Inserito il 28 feb 2013 alle 13:06

sono contento che vi piaccia, sebbene ad alcuni con sfumature diverse dalle mie. Ma ripescare in maniera così convincente una band che era completamente alla deriva e preda di mille cazzate gossip (miss kappa, la qabalah, gli accoltellamenti...mado!!!) con la musica ormai ridicola relegata in sottofondo è davvero una gran bella notizia!

Inserito il 28 feb 2013 alle 13:49

...ripescare in maniera così convincente una band che era completamente alla deriva e preda di mille cazzate gossip (miss kappa, la qabalah, gli accoltellamenti...mado!!!) con la musica ormai ridicola relegata in sottofondo è davvero una gran bella notizia! AMEN!!!

Inserito il 28 feb 2013 alle 14:56

per me , ma non solo per me, in quanto ho sentito giornalisti di altri siti e riviste, per me dicevo, l'impressione è completamente diversa dalla vostra che pure rispetto alla grande....per me si tratta di una band in decadenza che cerca con qualche vagito di tirare fuori della pura commercialità che piaccia (alla Manowar???)..ma se prendiamo sto album e lo paragoniamo per esempio a quello dei nostrani KINGCROW.. beh ci accorgiamo che forse nello Stivale stanno lavorando certamente meglio..e poi per queste sonorità proposte dagli Strato..beh meglio ancora i vecchi e nostrani Skylark allora,...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.