Wildroads - Riding On A Flamin' Road

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. LOOK AT ME BURNING
  2. WILDROADS
  3. SICK SOUL
  4. SHE HAS BEEN CHEATED
  5. RE-LIVE MY LIFE
  6. YOUR LAST DAY
  7. RIDER OF THE SUNSET
  8. TO BE KING
  9. TITTY TWISTER BLUES

Line up

  • Nik Capitini: guitars
  • Giulio Antonelli: guitars
  • Michael Cavallini: vocals
  • Enrico Calderani: bass
  • Stefano Morandini: drums

Voto medio utenti

Già lo scorso anno avevo avuto modo di parlarvi dei Wildroads, band italiana dedita a un hard rock tirato e trascinante. L’EP recensito lo scorso anno (qui la rece) è la base per arrivare alla pubblicazione del primo full lenght, che sostanzialmente conferma le buone sensazioni avute in precedenza.

I nuovi pezzi mostrano però un certo immobilismo verso le “solite” soluzioni in termini di songwriting, riffing e struttura. Non che nel genere ci sia da innovare più di tanto, però è innegabile che negli ultimi mesi la band si sia fermata allo stesso punto in cui si trovava in precedenza, senza cercare nuovi spunti. L’unica novità è rappresentata dal blues in chiusura, che tuttavia deve essere preso per quello che è: un piacevolissimo esercizio di stile.

Insomma, siamo di fronte a una band con grandi potenzialità, che tuttavia deve ancora lavorare parecchio per trovare un’identità forte e definita. I Wildroads possono contare su un buon cantante e su un ottimo chitarrista: intorno a loro va costruito un sound riconoscibile e originale. Forza ragazzi, sotto a lavorare: col prossimo disco mi aspetto di saltare sulla sedia
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.