Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:57 min.

Tracklist

  1. JUMP OR DIE
  2. LITTLE GIRL ADVENTURE
  3. DAILY SINS
  4. START TO FIGHT
  5. SCLERO
  6. PIANO, INK & A DEAD FRIEND
  7. U.A.S.C.I.A
  8. THE MURDERER SOLUTION
  9. FREE TO THE BONE
  10. THE P. SONG
  11. JOHN DOE
  12. LITTLE GIRL ADVENTURE (ITALIAN VERSION)

Line up

  • Anto: vocals, keyboards
  • Lasku: guitars
  • Matt: bass
  • Nik: drums

Voto medio utenti

I John Doe, quartetto di Bergamo, esordiscono con grande energia proponendo un lavoro dove convivono influenze hard rock, metal, glam, street e quant’altro. In concreto, una manciata di rock-songs solari e casiniste, che invitano a scatenarsi durante i party alcoolici o nell’atmosfera sudata dei concerti.
Trame classiche, piuttosto elementari ma schiette e dirette, che vibrano di vigore giovanile e ci raccontano di ragazze, bevute, sesso, ancora ragazze, ancora sesso, e così via. Nella maggioranza degli episodi l’atmosfera è ruvida ed epidermica, con gli aspetti strumentali ridotti all’essenziale. Buoni i ritornelli, che restano facilmente impressi nella mente, vedi “Jump or die” o “Little girl adventure”, inserita anche nella versione cantata in italiano.
Il gruppo trova qualche esitazione nel paio di brani intimisti e romantici, mostrando di essere più a suo agio quando la situazione richiede ormoni e adrenalina. Ma si tratta davvero di peccati veniali, per un disco d’esordio autoprodotto.
Quindi segnaliamo con piacere anche i John Doe nel ricco panorama rock nazionale, con le loro canzoni ricche di fisicità e voglia di divertirsi. Auguriamo loro buoni risultati anche in futuro visto che, stando a questo primo album, le basi su cui lavorare ci sono senz’altro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.